x

Corinaldo: festa per i giovani dell'Azione Cattolica

1' di lettura 10/12/2010 -

Mercoledì 8 dicembre 2010, Festa dell’Immacolata Concezione, si è svolta la giornata di adesione all’Azione Cattolica (Ragazzi, Giovanissimi, Giovani e Adulti).



Il parroco Mons. Giuseppe Bartera, durante la Santa Messa, animata dai moltissimi giovani, ha benedetto le tessere e, rivolgendosi ai giovani durante l’Omelia, ha ricordato loro che l’adesione all’Azione Cattolica è intraprendere un cammino che ti porta a scoprire il volto di un Amico che risponde alle tue grandi domande sul senso della vita e sulle scelte esistenziali da fare. Un invito, poi, a tutti gli aderenti all’A.C. ad essere lievito e sale nella Comunità Cristiana.

Al termine, il parroco Mons. Bartera ha sollecitato i giovani ad iscriversi per andare, con il Santo Padre Benedetto XVI, alla Giornata Mondiale della Gioventù, che avrà luogo a Madrid nell’Agosto 2011. Non è mancata la foto di gruppo con il parroco, il vice parroco Don Francesco Berluti, il presidente dell’Azione Cattolica Marco Basili, il vice presidente Alberto Paniconi e i molti educatori. La festa è proseguita, presso l’Oratorio di Santa Maria Goretti, con una conviviale, giochi, musica e tanta allegria.


   

da Ilario Taus






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2010 alle 12:26 sul giornale del 13 dicembre 2010 - 3221 letture

In questo articolo si parla di attualità, ilario taus, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fjv





logoEV
logoEV
logoEV