x

A Scorribande salgono sul palco i gruppi 'cover'

scorribande 3' di lettura Senigallia 10/12/2010 -

Dopo il successo dei Lex 180 nella prima serata dedicata ai gruppi che presentano “brani propri”, è ora la volta dei primi 5 gruppi della categoria “cover” alla XV edizione di “Scorribande: concerti-gara per gruppi di qualsiasi genere musicale che vogliano esibirsi e competere a colpi di note” organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè di Senigallia.



Sabato 11 dicembre 2010 con inizio alle ore 21.30 si alterneranno sul palco del Gratis Club di Senigallia: Shelter Heads (da Montecarotto): un gruppo rock'n'roll/hard rock con cover di Elvis, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Lynyrd Skynyrd e altri artisti come Ozzy Osbourne. Fabrizio Perticaroli (voce, chitarra), Alessandro Sebastianelli (chitarra), Giovanni Chiodi (batteria), Andrea Ragni (basso), Alberto Urbani (tastiera) e Nicola Tittarelli (voce) Lights Out (da Jesi), si presentano come una tribute band dei Rage Against The Machine, il gruppo rap metal / alternative rock di Los Angeles. Luca Dubbini (voce), Giulio Fabrizi (Basso), Diego Sassaroli (chitarra) e Alessandro Manoni (batteria) The Brothers Creepers (da Senigallia), nascono nel 2009 come cover band degli "Stray Cats" (gruppo rockabilly americano) e “dopo aver devastato Senigallia sulle note del rock'n'roll durante l’ultimo Summer Jamboree”, il trio si è diretto fuori città per partecipare e arrivare al terzo posto in concorso indetto dall'ACLI Marche.

Finita l'estate sono tornati in sala prove per dedicarsi alla stesura di pezzi propri da registrare e per arricchire il loro repertorio di brani celebri del rock'n'roll dagli anni 50' agli anni 80'. Federico Palestrini (batteria), Roberto Giuffrida (chitarra) e Riccardo Mariani (contrabbasso) Silvia, Vale & Jet Lag (da Senigallia). “Il nostro lavoro ci ha portato per molti mesi in California, dove casualmente ci siamo conosciute. La musica ci ha fatto unire, ha unito le nostre chitarre e le nostre voci. Così abbiamo dato il via a una serie di bellissime serate musicali negli allegri locali di San Diego, proponendo musica italiana e straniera rivisitata in chiave acustica”. Silvia Falcinelli (chitarra e voce) e Valeria Gerardi (chitarra e voce). Spectrum (da Senigallia). Cover band anni ‘70 e ‘80 nata nel gennaio 2009 con lo scopo di riproporre ed esplorare con nuova energia brani di gruppi ben conosciuti quali: Black Sabbath, Thin Lizzy, Kansas, The Who, Toto, Dire Straits, Pink Floyd. Un repertorio vario, impegnativo e di grande impatto emozionale. Francesco Sereni (basso), Gian Marco Mantoni (chitarra), Marco Santini (voce e chitarra) e Riccardo Catalani (batteria).

La giuria come sempre sarà composta da 3 esperti (musicisti, giornalisti, fonici, ecc.) che attribuiranno un punteggio ai gruppi della categoria “cover” tenendo in considerazione capacità tecnica, arrangiamento, resa generale, professionalità. Nel sito di Radio Velluto da sabato 11 dicembre alle 23.59 a sabato 18 dicembre alle 23.59 sarà possibile votare i primi gruppi della categoria “cover” che partecipano alla XV edizione di Scorribande; il premio per il gruppo che avrà totalizzato il maggior numero di voti sarà la realizzazione di un video clip. Per informazioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2010 alle 14:45 sul giornale del 11 dicembre 2010 - 1155 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di scorribande, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fjS





logoEV
logoEV