x

Ostra: a Vaccarile il Presepe è...in movimento

vaccarile 1' di lettura 07/12/2010 -

Presso il caratteristico borgo di Vaccarile di Ostra, situato nell’entroterra di Senigallia (a 12 min. dal casello della A14), dal 25 dicembre al 16 gennaio sarà possibile ammirare il nuovo Presepe artistico “in movimento”, opera artigianale di grande pregio allestita all’interno dell’antichissima Chiesa di San Pietro Ap. (sec. XII).



Molteplici le novità annunciate dagli organizzatori: le principali sono l'ulteriore e notevole ampliamento dell’opera e la maestosa ricostruzione della grotta di Betlemme, la quale “avvolge” l'intero Presepe ed offre al visitatore un suggestivo scorcio della natività.

Partendo da uno dei maestosi torrioni della Chiesa, il Presepe si snoda attraverso tutta la “sagrestia vecchia” e termina nella splendida piazza del Castello, dalla quale sarà possibile scorgere la miriade di calde luci che per l’occasione coloreranno la frazione. La rappresentazione, curata nei minimi particolari, è resa ancora più veritiera dal trascorrere delle fasi della giornata, dal verificarsi di vari eventi atmosferici e dal movimento di ogni personaggio presente.

Il Presepe potrà essere visitato, dal 25 Dicembre al 16 Gennaio, tutti i giorni festivi (dalle 10:45 alle 12:15 e dalle 15:00 alle 19:00) e pre-festivi (dalle 15:00 alle 19:00). Nei giorni 25 - 26 Dicembre e 6 Gennaio resterà aperta la “Tenda dei Pastori”, punto ristoro con caldarroste, vin brulé, cioccolata calda, e tanto altro. Info: www.presepevaccarile.it


   

da Acli Vaccarile




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2010 alle 11:18 sul giornale del 10 dicembre 2010 - 937 letture

In questo articolo si parla di attualità, vaccarile, Acli Vaccarile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fc8





logoEV
logoEV
logoEV