x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Corinaldo: con lo spettacolo di Operetta La Bajadera inizia la stagione teatrale

2' di lettura
845
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

Domenica 12 dicembre 2010, alle 21:15, si aprirà la stagione teatrale organizzata dal Comune di Corinaldo – con lo spettacolo di Operetta “ La Bajadera”.

E' passato un anno dal debutto Italiano della Compagnia Italiana di Operette con “La Principessa della Czardas” di E. Kalmann presso il Teatro Goldoni di Corinaldo. Dopo tale debutto i successi in tutta Italia degli spettacoli portati in scena dalla compagnia non si contano, come non si contano le migliaia di spettatori che sono usciti dalle platee con un sorriso e tanta voglia di tornare a teatro. Tutto ciò in un momento in cui la cultura sta subendo forti difficoltà di mercato. Ora è “La Bajadera” (sempre di E. Kalmann) a fare il suo debutto sulla scena italiana dopo più trent'anni di riposo. Il libretto della Bajadera è basato su una trama sentimentale, ambientata come al solito a Parigi: la storia racconta di un principe indiano, Radjami, che è costretto a prendere moglie per poter salire sul trono.

La sua ricerca di una sposa arriva fino alla capitale francese, ove incontra Odette Darimond, diva dell’operetta. La facile vena compositiva che anima i cori, le romanze, i motivi danzanti, i duetti comici, piacevolissimi, coloriti, ricchi di originalità, vivacità e varietà, ma nel contempo di sentimento, dalla forma elegante e graziosa, sostenuti da una ricca strumentazione e con finali pieni di grandiosità non possono che coinvolgere totalmente gli ascoltatori. Una splendida operetta che unisce temi classici a musiche di sapore orientale, con scene avvolgenti, curate e costumi sfarzosi.

Per una fortunata decisione del Comune di Corinaldo sarà proprio la Compagnia Italiana di Operette ad aprire la stagione del Teatro di Corinaldo, conferendo così ancor più prestigio alla compagnia e allo spettacolo stessi. Un insieme esplosivo quindi, che garantirà un successo dietro l'altro sia per la Compagnia Italiana di Operette che per il Teatro Carlo Goldoni di Corinaldo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2010 alle 10:30 sul giornale del 10 dicembre 2010 - 845 letture