contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Un mare di Natale: tutti gli eventi sulla spiaggia di velluto versione 2010/2011

2' di lettura
2048

Concerti, mostre, teatro e anche solidarietà. La formula è ormai consolidata ma il calendario degli eventi natalizi della spiaggia di velluto continua ad attirare migliaia di spettatori.

“Anche se quest'anno, ancor più che in passato a causa degli ingenti tagli al bilancio, siamo costretti alla sobrietà, non vogliamo assolutamente rinunciare ad eventi che sono armai una tradizione consolidata di questa comunità -spiega il sindaco Maurizio Mangialardi- mi riferisco in primis alla festa di Capodanno, con il cenone della solidarietà organizzato dalla Caritas per condividere la festa anche con chi è difficoltà, per proseguire poi con i concerti delle corali, le mostre, la pista di pattinaggio in via Carducci e la Casetta di Babbo Natale in piazza Saffi. Tutte manifestazioni che coinvolgono direttamente l'associazionismo cittadino”.

Il calendario dei concerti delle corali, iniziato ieri, prosegue fino al 30 gennaio. Le mostre, quella fotografica di Coskun Azar dedicata a “Invisible Instanbul”, quella dell'Associazione Montimar dei Week End in Arte e quella degli Autori Locali e Non si terranno rispettivamente al Musinf, alla Sala Gambelli di Marzocca e all'Expo-Ex fino all'Epifania. Lo shopping sarà come sempre all'insegna dei mercatini natalizi lungo i Portici, dall'8 al 22 dicembre, mentre la Befana arriverà per i più piccoli il 6 gennaio alla Fenice. Proprio qui gli appuntamenti teatrali saranno il 18 con il Signor di Pourceaugnac e con Dialettiamoci il 19.

Eventi clou del calendario la festa di Capodanno. Si comincia il 31 alle 20 in piazza Simoncelli con il cenone della Solidarietà per passare alla musica dei dj alle 23 in piazza Del Duca in attesa dello spettacolo pirotecnico sopra la Rocca Roveresca e per finire la notte alla Rotonda con il Winter Jamboree. Qui il concerto di Capodanno, il 1° gennaio alle 17, è affidato alla Gioventù Italiana Musicale Italiana con Omaggio a Rossini. Soddisfatti gli assessori Stefano Schiavoni “per un calendario che coinvolge tutti i luoghi della città” e Massimo Colocci “per una tradizione tra musica, teatro ed eventi ormai consolidata”.



... programma natale 2010
... programma natale 2010
... programma natale 2010
... programma natale 2010


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2010 alle 22:59 sul giornale del 09 dicembre 2010 - 2048 letture