x

Serra de' Conti: 'Avvenimenti e personaggi...', memorie fotografiche

serra de'conti 1' di lettura 06/12/2010 -

Resterà aperta dall’8 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 la mostra “Avvenimenti e personaggi”, promossa sotto l’egida del Comune di Serra de’ Conti nel quadro delle iniziative di animazione del periodo natalizio.
 



Allestita nella chiesa di San Michele, la mostra raccoglie un’ampia serie di scatti fotografici di eventi e manifestazioni cittadine, figure e personaggi rappresentativi di Serra deì Conti, frutto del paziente lavoro di ricerca, catalogazione e conservazione delle memorie fotografiche locali portato avanti, nel tempo, da Angelo Petrolati. La mostra sarà aperta nelle mattinate dei giorni feriali, nonché in tutti i pomeriggi dei giorni pre-festivi fra le ore 17 e le 19, e nei giorni festivi la mattina tra le 10 e le 12 e il pomeriggio tra le 17 e le 19.

I cittadini di Serra de’ Conti avrano, visitandola, l’opportunità di ripercorrere la vicenda del paese attraverso una rievocazione per immagini sospesa tra la storia e la cronaca, e che costituisce la virtuale prosecuzione della prima edizione di questa rassegna espositiva, promossa e curata da Angelo Petrolati che segue ormai da anni, con il suo attento obiettivo, le iniziative e le occasioni di incontro dei serrani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2010 alle 15:56 sul giornale del 07 dicembre 2010 - 492 letture

In questo articolo si parla di cultura, fotografia, 62, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/faE





logoEV
logoEV