contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Motociclismo: Team Grandi e Saltarelli insieme per il campionato italiano Superbike

2' di lettura
648
da Team Grandi

simone saltarelli e team grandi

“Mi ritengo davvero soddisfatto, la prossima stagione 2011 sarà sicuramente molto interessante, daremo del filo da torcere agli avversari di testa. Magari come per tutte le nuove collaborazioni ci vorrà quel rodaggio iniziale ma sono convinto che una volta dato il via saremo un ottima squadra con il giusto feeling e con Simone vogliamo che si crei quell’armonia che gli permetta di esprimersi al meglio e di portare a casa il miglior risultato. Simone è in grado di arrivare, la squadra c’è e i mezzi anche, ora bisogna lavorare sodo e raggiungere gli obiettivi preposti.”

Sono queste le prime parole di Davide Grandi, team manager della omonima squadra corse di motociclismo,che h appena ingaggiato per la prossima stagione il senigalliese Simone Saltarelli. Il team con base a Porto Viro (Ro) disputerà il prossimo campionato italiano velocità superbike con una potentissima Ducati 1198 rs,il massimo che un pilota ed un team possono sperare di avere. Sono in corso le trattative per avere anche il secondo pilota ed a breve ci sarà il nome di chi accompagnerà Saltarelli nella sua nuova avventura. Il senigalliese, classe 1985, praticamente da sempre in moto, quest’anno sempre nel campionato superbike ha ottenuto un 10 posto dovuto a problemi di messa a punto della moto del vecchio team, ma ha comunque dimostrato tutto il suo valore agonistico, tant’è che la Michelin lo ha voluto di nuovo come suo pilota ufficiale. Inoltre il giovane centauro senigalliese ha disputato due prove del mondiale endurance con il team No Limits 44 ottenendo tra l’altro un brillante settimo posto nella prova in Qatar.

Mondiale endurance che potrebbe disputare per intero,ma sia il Team Grandi che lo stesso pilota si vogliono concentrare al massimo sul campionato italiano per puntare al podio,quest’anno più vicino che mai. Il team Grandi,curato con passione ed affidabilità dallo stesso Davide, anch’egli pilota di classe, parteciperà anche al Ducati desmo Challenger coin un altro pilota, challenger che lo scorso anno ha visto trionfare proprio a Misano in occasione del World Ducati Week, la massima festa a livello mondiale dedicata a Ducati. Ora quindi team e pilota si sono già messi al lavoro per preparare la stagione al meglio,ed a breve inizieranno i primi assaggi in pista giusto per settare la moto per Saltarelli. Naturalmente fanno sapere i responsabili del team e del pilota, chi volesse partecipare e sostenere questa nuova ed avvincente avventura è il benvenuto.





simone saltarelli e team grandi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2010 alle 18:01 sul giornale del 07 dicembre 2010 - 648 letture