x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Alla Rotonda il Gusto della Solidarietà per combattere le malattie neuromuscolari

2' di lettura
1342

di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto


Roberto Frullini e Fabrizio Volpini

Venerdì 10 dicembre alla Rotonda a Mare di Senigallia Moreno Cedroni e Mauro Uliassi hanno preparato una cena di beneficenza, con l'accompagnamento musicale del gruppo Burro e Salvia, che servirà a finanziare l'attività della Fondazione Paladini ed in particolare lo sportello informativo sulle malattie neuromuscolari presso il centro regionale di Torrette.

La Fondazione Paladini, attiva da tre anni, è stata creata in onore del medico marchigiano che ha lavorato anche presso l'ospedale di Senigallia, grazie alla famiglia Paladini, alla Fondazione Serena e all'ospedale di Torrrette. Il suo scopo è quello di combattere le malattie neuromuscolari, come la SLA e l'atassia di Friederich o la sclerosi multipla. In particolare da due anni la Fondazione ha creato un centro regionale per le malattie neuromuscolari attivo presso l'ospedale di Torrette che assiste circa 500 dei 1000 malati marchigiani.

"La Fondazione - spiega il presidente Roberto Frullini - svolge attività di formazione alla famiglie dei malati e al presonale sanitario per il quale organizza stage in centri d'eccellenza nazionali".

"Per noi è un grande onore collaborare con la Fondazione Paladini - ha detto l'assessore Fabrizio Volpini - le malattie rare non sono poi così rare ed investono in maniera pesante le famiglie e la rispost deve essere affidata ad una rete composta dalle ONLUS, dal Servizio Sanitario e dalle amministrazioni locali. Senigallia ha una ricca rete di volontariato che spesso sostituisce il pubblico.
Nel 1982 ho avuto modo di lavorare, come guardia medica estiva, con Dante Paladini. Aveva grandi doti umane e una grande capacità di ascolto
".

La cena di beneficenza si terrà venerdì 10 dicembre alle 20:15 alla Rotonda a Mare.
Il costo è di 150€ a persona o di 1.000€ per gruppi di 8 persone.
Info e prenotazioni: 071.5965280
info@fondazionepaladini.it
www.fondazionepaladini.it





Roberto Frullini e Fabrizio Volpini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2010 alle 12:41 sul giornale del 07 dicembre 2010 - 1342 letture