contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Ostra Vetere: al via domenica la Stagione Teatrale ad ingresso libero

2' di lettura
667
dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

sipario di un teatro

Al via domenica 5 dicembre la Stagione Teatrale 2010/2011 organizzata dall’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, in particolare dall’Assessorato alla Cultura, con la preziosa collaborazione dell’Associazione “Laboratorio a Scena Aperta” di Ostra.

Il Cartellone degli spettacoli, che si terranno nella Sala Cinema-Teatro “Alberto Sordi” di Ostra Vetere con ingresso libero, è curato e coordinato da Cristian Catalani (Direzione Artistica), da Vittorio Saccinto (Direzione Organizzativa) e da Roberto Cerioni (Direzione Tecnica) con il supporto anche di “Teatro Time Produzioni Spettacoli” di Corinaldo e del “Gruppo Teatrale Comiche” di Ostra Vetere.

“La stagione teatrale di quest’anno – hanno detto il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello e l’Assessore alla Cultura Mariangela Truffellini – è l’ennesima prova della vivacità culturale del nostro territorio legata soprattutto all’impegno e all’attività di tanti giovani, che si occupano di teatro e del sociale. Vogliamo, quindi, ringraziare tutti per il loro contributo e per le loro idee”.

In questa stagione teatrale è previsto anche un Laboratorio Teatrale per bambini rivolto alle classi terze, quarte e quinte della Scuola Elementare “Padre Angelo Api” di Ostra Vetere. Il Laboratorio della durata di 20 ore, propone alcuni esercizi e giochi, che permettono al bambino di utilizzare il proprio corpo e la propria voce per esprimere emozioni e stati d’animo, di socializzare con gli altri, di ascoltare e creare suoni.

Il risultato del Laboratorio sarà una piccola performance tratta dal film di Walt Disney “Il Libro della Giungla ” dove i bambini avranno la possibilità di danzare, cantare e recitare, di preparare semplici costumi e di collaborare tutti insieme per realizzare un piccolo spettacolo, divertendosi e avvicinandosi al teatro e alle varie forme dell’arte e dello spettacolo. Un esperimento formativo e di crescita, che prende forma, coinvolgendo anzitutto le scuole ed i giovani, che desiderano recitare.

Si inizia domenica 5 dicembre 2010 alle ore 17 con lo spettacolo “CIAK, SI RIDE!”, una serie di sketches comico-musicali, per poi proseguire il 22 gennaio 2011 alle ore 21,15 e il 23 gennaio 2011 alle ore 17 con lo spettacolo di beneficenza “MONTENOVO SHOW- terza edizione” curato da Mauro Morsucci, Andrea Cerigioni e da Vittorio Saccinto.

Il 20 marzo 2011 alle ore 17 si continua con la commedia brillante “SINGLES” con la regia di Vittorio Saccinto e il 22 maggio 2011 alle ore 17 con un musical “IL LIBRO DELLA GIUNGLA”, con la supervisione di Vittorio Saccinto e la regia di francesca Berardi, un saggio del corso di teatro delle classi terze, quarte e quinte della scuola elementare di Ostra Vetere.



sipario di un teatro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2010 alle 01:41 sul giornale del 04 dicembre 2010 - 667 letture