x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
articolo

Calcio: buona partenza per l'Fc Miciulli, soddisfatto il Presidente Federiconi

3' di lettura
1792

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


miciulli senigallia

Soddisfatto nel complesso il Miciulli Senigallia del Presidente Franco Federiconi che, secondo in classifica ad un punto dalla capolista Le Grazie, deve ora sperare nei risultati dell'11° giornata di campionato di Terza Categoria.

I neroblù di mister Stefano (Fefi) Goldoni infatti, nell'attuale giornata di campionato riposano, e questo -sottolinea il Presidente- "potrebbe significare non più un punto bensì quattro dalla capolista". Tuttavia "siamo soddisfatti, nel complesso, perchè siamo un gruppo unito, compatto e competitivo che si trova in una buona posizione in classifica". Certamente, però, la società neroblù sa che la strada è ancora lunga e in un campionato di Terza categoria, come quello di quest'anno, tutto può ancora accadere.

Un campionato in cui il Miciulli ha deciso di iscriversi dopo nove anni di partecipazione al torneo aziendale UISP, quasi come sfida personale di un gruppo di amici con la passione per il calcio. E "ovviamente con l'obiettivo di vincere e fare la differenza ma sempre -garantisce Federiconi- con lo scopo di divertirsi in un ambiente positivo e in un gruppo affiatato".

Un debutto quindi in Campionato Figc per l'Fc Miciulli che ha coinciso anche con una nuova ed entusiasmante avventura di Goldoni, recordman di presenze (438) con la maglia della Vigor Senigallia, come allenatore. Da sempre amato e stimato con una grande voglia di provare anche la carriera da mister, dopo aver messo a disposizione del gruppo le proprie qualità calcistiche nell'aziendale, Stefano Goldoni ha accettato di guidare i suoi amici nella nuova avventura. Decisione che ha soddisfatto-come ribadito più volte dal Presidente- la richiesta dello stesso e che ha contribuito a creare e rafforzare il gruppo sia a livello di affiatamento che di potenziamento calcistico.

"Fefi, nonostante il problema al ginocchio, è sempre un ottimo giocatore -dichiara il Presidente Federiconi- e quando, su mia sollecitazione, decide di tornare in campo come giocatore - sottolinea- è il miglior rinforzo che la squadra possa avere per raggiungere l'obiettivo finale". Un obiettivo che l'Fc Miciulli, almeno per il momento, si appresta a raggiungere con il gruppo iniziale senza particolari movimenti. Poi -spiega Franco Federiconi- "se capitasse di trovare giocatori che possano rafforzare ulteriormente la squadra ci penseremo. Al momento abbiamo preso soltanto Matteo Bendelli, proveniente dal Borghetto, che ha già iniziato ad allenarsi con noi ma sicuramente non ci saranno 'movimenti in uscita'".

Il Miciulli, che sabato 11 dicembre affronterà in trasferta la Polisportiva Giampaoli con calcio d'inizio alle 15 (anticipo accordato tra le formazioni), pur avendo l'ambizione e lo scopo della vetta della classifica, se non dovesse riuscire ad ottenere il massimo risultato spera almeno di concludere il Campionato entro le prime cinque posizioni. Così da poter affrontare i play-off. In ogni caso però -conclude il Presidente neroblù- "possiamo ritenerci soddisfatti della prima annata in Campionato, con una squadra affiatata e creata in 20 giorni".

Per chi volesse seguire l'avventura dell'Fc Miciulli Senigallia, da giovedì è attivo il nuovo sito internet della squadra: www.fcmiciullisenigallia.it





miciulli senigallia

Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2010 alle 16:01 sul giornale del 04 dicembre 2010 - 1792 letture