x

Scripta Volant: 'Le Arti del Cinema', meteriale inedito della mediateca delle Marche

scripta volant 1' di lettura Senigallia 01/12/2010 -

Venerdì 3 dicembre ore 21.15, per “Scripta Volant - Le Arti del Cinema”, Senigallia sarà al centro di un viaggio attraverso la produzione cinematografica italiana che ha interessato la città nel corso degli anni.



Si percorreranno le tappe di un repertorio a tratti frammentato ed eterogeneo che a partire dalla metà del ‘900 giunge ad oggi tentando di restituire in una rappresentazione d’insieme le varie istanze cinematografiche che hanno attraversato il territorio e interagito con la popolazione.

Nel corso dell’incontro verranno mostrati materiali di repertorio inediti sulla città provenienti dalle Teche della Mediateca delle Marche, che collabora all’iniziativa, e che saranno analizzati e commentati anche dall’Assessore alla Cultura Stefano Schiavoni.

Conduce l’incontro il prof. David Murolo critico e storico dello spettacolo, docente di Cinema TV e Fotografia presso la Facoltà Economia dell’Università Politecnica delle Marche ed esperto in gestione di mediateche e marketing culturale crossmediale. Ingresso libero






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2010 alle 17:43 sul giornale del 03 dicembre 2010 - 584 letture

In questo articolo si parla di cultura, centro sociale saline, scripta volant

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/e1t





logoEV
logoEV
logoEV