Sfida a colpi di cocktail al Panzini per barman e per Massimo Castignani

Nel mese di novembre si è svolto, nella splendida cornice della città di Venezia, all'interno dell'hotel Nh Laguna Palace di Mestre, il 61° concorso Nazionale A.I.B.E.S. con i migliori barman e barladies italiani per contendersi il primo posto di ogni categoria a colpi di mixing-glass, shaker e blender.
Tanta professionalità espressa ai massimi livelli, decorazioni da far stropicciare gli occhi, una kermesse di bicchieri con tanti colori nei drinks creati, degni dei più brillanti colori dell'arcobaleno.
Tra i concorrenti in gara, nella categoria Long drink con la sua creazione "Caipirosemary" c'era anche il professor Massimo Castignani docente di Sala-bar dell'alberghiero Panzini di Senigallia, a tenere alto l'onore dell'istituto stesso nonché quello delle regioni Marche-Abruzzo e Molise in quanto appartenente a questa sezione A.i.be.s. Si è ben comportato e dopo la sua ottima prestazione si è classificato ad un onorevole 8° posto a soli 9 punti dal primo classificato che rappresenterà l’Italia al mondiale. Il concorso prevedeva oltre alla prova pratica, un esame scritto e orale. Il prof Castignani oltre all’abilità nella preparazione del cocktail, ha dato dimostrazione di una approfondita cultura generale e professionale, di conoscere le lingue, di avere un corretto approccio con il cliente. Per l’Istituto Panzini la classificazione del professor Massimo Castignani rappresenta un punto di orgoglio.
Il dirigente scolastico, Maria Rosella Bitti, si è complimentata personalmente con il docente sottolineandone la bravura, la sua competenza e preparazione professionale, tutti elementi indispensabili per preparare gli alunni a crescere e diventare dei futuri professionisti del settore ristorativo e alberghiero.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2010 alle 16:59 sul giornale del 02 dicembre 2010 - 993 letture
In questo articolo si parla di scuola, attualità, senigallia, Istituo Alberghiero Panzini
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/eZZ
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone