x

Ostra: decimo anniversario per il centro San Gregorio di Pianello

2' di lettura 01/12/2010 -

La comunità parrocchiale di Pianello di Ostra si appresta a vivere un fine settimana molto intenso per ricordare il 10' anniversario dell'inaugurazione del Centro San Gregorio (3 dicembre 2000 - giornata internazionale delle persone con disabilità).



Il Comune di Ostra, la parrocchia “San Gregorio Magno” di Pianello di Ostra e la Cooperativa “Casa della Gioventù”, hanno organizzato una Tavola Rotonda che avrà luogo venerdì 3 dicembre 2010 presso la Sala Grande del Comune di Ostra sul tema: “La Giostra, dieci anni al Centro San Gregorio” - la vicinanza del volontariato sociale - La Giostra, centro diurno per disabili, è nato 23 anni fa per volontà dell’amministrazione comunale di Ostra in risposta ad un bisogno del territorio. Il Comune, titolare del servizio, sostiene la gestione del Centro che offre un prezioso contributo all’integrazione sociale delle persone diversamente abili.

Da dieci anni la parrocchia di Pianello di Ostra ospita il Centro nei locali della vecchia sede parrocchiale di San Gregorio, interamente ristrutturati e messi a disposizione in comodato gratuito. La Cooperativa “Casa della Gioventù”, che attualmente gestisce il servizio, si è impegnata a collaborare con la Comunità e la Caritas parrocchiale di Pianello per la sensibilizzazione e la formazione dei volontari che costantemente affiancano e coadiuvano l’operato degli educatori. La tavola rotonda vuole quindi celebrare l’anniversario del cammino iniziato dieci anni fa, ma intende anche essere un’ occasione preziosa per riflettere sulle tematiche del volontariato e sulle nuove istanze che la società pone a ciascuno di noi. Sabato sera, presso i locali parrocchiali alle ore 21,00, i ragazzi del Centro accompagnati dai volontari, saranno presenti allo spettacolo "C'è posto anche per te", contribuirà a "riscaldare" la serata l'Avis di Ostra che offrirà ai partecipanti della buona cioccolata calda....

Domenica pomeriggio il centro di San Gregorio sarà aperto dalle ore 16,00 per dare la possibilità a quanti lo vorrano, di poter visitare i locali e passare un allegro pomeriggio in compagnia dei ragazzi, degli educatori e dei volontari. Il Gruppo Sportivo Pianello e le associazioni della frazione offriranno vin brulè e castagne, mentre giochi saranno organizzati dall'Oratorio San Giuseppe. Le celebrazioni si concluderanno domenica sera alle ore 21,00 nella chiesa parrocchiale di Pianello di Ostra con il concerto vocale del gruppo "New Vocal Ensemble".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2010 alle 16:10 sul giornale del 02 dicembre 2010 - 751 letture

In questo articolo si parla di chiesa, pianello di ostra, Parrocchia di San Gregorio Magno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eZz





logoEV
logoEV