contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Centro Diurno 'Il Casolare' cambia look

2' di lettura
947

da Cooperativa Casa della Gioventù
www.casadellagioventu.it



 


IL CSER Casolare Centro Socio Educativo Riabilitativo di Senigallia di Via Corinaldese 52 gestito dalla Cooperativa Archè è presente nel territorio da 25 anni offre servizi a sostegno di persone disabili. Il Centro Diurno IL CASOLARE CAMBIA LOOK si rinnova completamente negli arredi e negli ambienti grazie alla volontà dell’IKEA di Ancona di credere e realizzare in un progetto “ad alta sostenibilità” etica, ambientale ed economica.

Etica perchè intervengono con un sostegno nel sociale, ambientale perchè reperiscono il materiale nel rispetto dell’ambiente, economica perchè sono prodotti di qualità a costi contenuti.
Oltre ad una generosa donazione la famosa catena svedese di arredi riconosciuta a livello internazionale ha scelto di conoscere e sostenere la nostra realtà e con il proprio contributo di rinnovare il centro e non solo da un punto di vista estetico.

La scelta di rinnovare nel look l’ambiente del centro diurno, ambiente in cui si trovano a trascorrere gran parte della propria giornata 14 persone disabili si coniuga con il piacere al bello, all’estetica nel ritrovarsi in un contesto rimodernato. E’ un valore aggiunto che aiuta ad aumentare la qualità della vita di ciascuno di noi.

Oltre al nuovo impatto estetico il centro si è rinnovato nella sua fruibilità. L’IKEA’ è riuscita a progettare e realizzare l’arredo completo di tre stanze prestando attenzione alla funzionalità e alle esigenze quotidiane delle attività che si svolgono in esse e facilitando i vari momenti di relazione che scandiscono la giornata degli utenti all’interno della struttura.

Gli ambienti sono pensati e realizzati con un’accessibilità adeguata all’utenza che tutti i giorni ne usufruisce in particolar modo la cucina, la zona relax e la parte dedicata alle attività laboratoriali.

Siete invitati all'inaugurazione dei nuovi locali completamente rinnovati grazie al Progetto sostenuto dall’IKEA di Ancona
che si svolgerà

“IL CASOLARE CAMBIA LOOK”
GIOVEDI’ 2 DICEMBRE DALLE
ORE 17,30 VIA CORINALDESE 52
SENIGALLIA

Dalle 17.30 saluti delle autorità Sindaco e Vescovo.
Verrà offerto un aperitivo di castagne e vin brulè.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2010 alle 09:56 sul giornale del 02 dicembre 2010 - 947 letture