contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra Vetere: aspettando il Natale insieme al Giardino dei Bucaneve

1' di lettura
760

da associazione Il Giardino dei Bucaneve


Nonostante il mal tempo, ha riscosso grande successo la pesca di beneficenza dell’associazione “Il Giardino dei Bucaneve”all’interno della Festa della Cicerchia a Serra de’ Conti.

Grazie all’“Acchiappaloalvolo”, un marchingegno realizzato da Franco Perticaroli, che ha reso molto divertente la pesca dei biglietti, avvicinando persone di tutte le età. Domenica 5 dicembre, l’associazione promuoverà una nuova iniziativa, “Aspettando il Natale Insieme”, che si terrà in contemporanea nelle piazze di Ostra Vetere, Ripe, Corinaldo, Barbara, Serra de’ Conti, Arcevia e Castelleone di Suasa.

I volontari, insieme ai ragazzi disabili del C.S.E.R. Diurno di Ostra Vetere, saranno presenti nelle 7 piazze dell’entroterra, con banchetti, dove potrete addolcire il vostro palato, degustando torroni artigianali e biscotti, realizzati dagli stessi ragazzi disabili…Una manifestazione, che ha come scopo principale, quello di favorire l’integrazione degli stessi sul proprio territorio, di valorizzarne l’operato e aumentarne la loro autostima. La speranza, è anche quella di scaturire in ciascuno di voi, una maggiore sensibilità verso la “diversità”. Anche un simpatico gadget vi aspetterà nei nostri banchetti, “il frutto solidale”, che potrete appendere all’albero di Natale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2010 alle 17:30 sul giornale del 01 dicembre 2010 - 760 letture