x

La variante al piano degli arenili approda in Consiglio Comunale

municipio 2' di lettura Senigallia 30/11/2010 -

Tornerà a riunirsi mercoledì 1 dicembre, il Consiglio Comunale di Senigallia. La seduta è stata convocata dal Presidente, Enzo Monachesi, in un orario insolito rispetto alle ultime sessioni: si inizierà infatti alle ore 16 per svolgere un ordine del giorno articolato in sei punti specifici.



In apertura, come di consueto, spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze. Seguirà un ordine del giorno presentato dai Consiglieri Girolametti, Giacchella e Pergolesi in tema di economia solidale e sistema di welfare locale. Al terzo punto figura il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della “Casa Protetta per Anziani” ex Irab, questione che sarà introdotta e relazionata dallo stesso Presidente del Consiglio Monachesi. Sarà quindi l’Assessore comunale alle Attività Economiche, Paola Curzi, a presentare la pratica successiva, riguardante l’approvazione dello schema di atto costitutivo e di statuto per la costituzione del Gruppo di Azione Costiera.

Si passerà quindi alla variante generale 2010 al Piano degli arenili, da adottare per la semplificazione e per l’adeguamento al Piano di gestione integrata della costa e al codice dei beni culturali e del paesaggio. Relatore in merito sarà naturalmente l’Assessore comunale all’Urbanistica, Simone Ceresoni. La sessione si concluderà infine con la presa d’atto della richiesta da parte della Multiservizi spa per un rinnovo del finanziamento presso gli istituti di credito per la realizzazione degli interventi del piano d’ambito (approvato definitivamente con deliberazione dell’assemblea dell’AATO n. 2 del 4.02.2008).

Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, introdurrà la pratica e indicherà le determinazioni conseguenti. Qualora lo sviluppo della seduta lo renda necessario, il Consiglio Comunale potrà proseguire la sua sessione anche nella giornata successiva, giovedì 2 dicembre, anche in questo caso a partire dalle ore 16. Ricordiamo che lo svolgimento dei lavori del Consiglio Comunale può sempre essere seguito in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2010 alle 14:29 sul giornale del 01 dicembre 2010 - 623 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia, municipio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eWF





logoEV
logoEV
logoEV