statistiche accessi

x

Monterado e Castelcolonna: PD, assemblea degli iscritti

Emanuele Lodolini, Cristian Mazzoni e Alberto Bartozzi 2' di lettura Senigallia 29/11/2010 -

Unire questione sociale ed economica. Recuperare la funzione dei partiti e un senso di appartenenza. Uscire dall’autosufficienza. Vivere la politica con umiltà e non autoreferenzialità. Questi i temi toccati nel corso dell’Assemblea svoltasi a Monterado tra gli iscritti PD dei Circoli di Monterado e Castelcolonna alla presenza del Segretario provinciale Emanuele Lodolini, accompagnato da Cristian Mazzoni coordinatore esecutivo provinciale PD e di Alberto Bartozzi dei GD senigalliesi.



A livello nazionale stiamo assistendo ad uno spettacolo indegno che questo Paese non merita, provato da una crisi economica e sociale pesantissima che lo sta lasciando senza fiato, alla quale si aggiunge una crisi morale profonda, provocata da quella cultura berlusconiana che in questi anni ha imperversato e impoverito il tessuto civile dell'Italia. Siamo alla fine di un ciclo politico durato 16 anni, nel quale il Paese ha dilapidato pezzi significativi del proprio patrimonio: conoscenze e saperi, tessuto produttivo e competitività delle imprese, lavoro e diritti, giovani e donne. Il nostro Paese continua a scivolare sempre più in basso. Il governo straparla da due anni di riforme, di sviluppo e di innovazione ma poi colpisce le Regioni e i Comuni, tagliando risorse e servizi al territorio, alle famiglie e alle scuole.

Ci allontaniamo rapidamente dai Paesi più forti d'Europa e la crisi sta accelerando questa discesa. Sostenere il lavoro e le imprese in un nuovo patto sociale, che unisca e non divida; insieme agli enti locali, per ricominciare ad investire; rilanciare la scuola pubblica, l'università e la ricerca; promuovere un'economia verde quale fattore di sviluppo e fonte di buona occupazione; realizzare una grande riforma fiscale che premi chi lavora e chi fa impresa rispetto a chi ha accumula patrimoni improduttivi e rendite finanziarie; sono questi i bisogni veri dell'Italia e di questo deve occuparsi la politica. Per fare tutto questo e ridare speranza e fiducia all'Italia, serve un'alternativa reale di governo: il Partito Democratico








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2010 alle 17:41 sul giornale del 30 novembre 2010 - 660 letture

In questo articolo si parla di castelcolonna, monterado, politica, ancona, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eUE





logoEV
logoEV
logoEV