statistiche accessi

x

Allagamenti: acqua anche a borgo Molino

allagamenti via Beccaria 1' di lettura Senigallia 29/11/2010 -

Nella notte di domenica 28 novembre 2010 i residenti di Via Beccaria si sono trovati la strada e alcuni anche la corte di casa, allagata. L’abbondante pioggia di domenica ha evidenziato e posto all’attenzione di tutti, i danni e gravi disagi che stanno causando i lavori per la terza corsia e complanare.



E questa ne è solo una ulteriore dimostrazione. Parlando con i residenti del Borgo e scavando nel passato, è emerso che una situazione analoga si è verificato solo in seguito allo straripamento del fiume Misa.

Ma mentre all’epoca la causa è stata naturale (un’alluvione), oggi invece vediamo semplicemente il risultato dell’opera dell’uomo, ossia si sta raccogliendo quello che si è seminato in questi anni. Sul luogo sono giunti, dopo le innumerevoli chiamate ricevute dai residenti già dalla notte di domenica, vigili del fuoco, protezione civile e vigili urbani.

Lunedì mattina la situazione era ancora quella che emerge dalle foto allegate ma c’è grossa preoccupazione in quanto le previsioni hanno indicato nuovamente pioggia abbondante a partire da domani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2010 alle 18:24 sul giornale del 30 novembre 2010 - 1982 letture

In questo articolo si parla di attualità, allagamento, Luca Panico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eUx





logoEV
logoEV
logoEV