statistiche accessi

x

Calcio: Vigor, domenica di gioia e dolore

tommaso aguzzi 3' di lettura Senigallia 28/11/2010 -

Gioie e dolori in casa Vigor nell'ultima domenica di novembre. I rossoblù di mister Clementi, in trasferta a Passatempo di Osimo, allo scadere del tempo regolamentare riescono a conquistare i tre punti in palio utili alla scalata in classifica.



Grazie al rigore trasformato al 30' da Congiu la Vigor Senigallia passa in vantaggio. La formazione ospite è quindi brava a chiudere gli spazi ai gialloblù di mister Gramaccini fino agli ultimi minuti di gara. Poi allo stadio comunale “Muzio Gallo” il match tra la Passatempese e la Vigor Senigallia, valevole per la 14° giornata di Promozione, si intensifica e regala continue emozioni. E' proprio sul finale infatti che si decide tutto: Severini all'85' sorprende l'estremo difensore rossoblù ed insacca la rete che porta le due formazioni nuovamente sul risultato di parità. Manca davvero poco al triplice fischio del direttore di gara quando gli undici di mister Clementi possono festeggiare la vittoria finale. Morganti insacca la rete dell'1-2 che porta la Vigor a -2 dalla capolista. I rossoblù però dovranno attendere il recupero delle altre partite, rinviate domenica 28 a causa del maltempo, che decideranno la 'vera' classifica di Promozione.

Una gioia contenuta quindi che ha caratterizzato, in questa fredda domenica di novembre, anche la juniores regionale. Gli undici di mister Canestrari vincono allo stadio Bianchelli il match contro la Pergolese (3-1) conquistando la vetta della classifica ma, in campo, vivono attimi di paura. Il difensore Tommaso Aguzzi (foto) infatti rimane a terra dopo uno scontro violento con l'estremo difensore. Soccorso e valutate subito gravi le sue condizioni, il 17enne è stato trasportato d'ugenza in ospedale dove i sanitari gli hanno riscontrato la rottura della milza, oltre la lingua tagliata a causa del cazzotto subito.


Il tabellino della partita di Promozione:
PASSATEMPESE: Martino, Attili, Severini, Maraschio, Pirani, Gramaccini, Mezzanotte, Rinaldi (1'st Brandoni), Quintili (35'st Bottegoni), Strappini, Stortoni. All. Gramaccini.
VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Ruggeri, Montanari, Giorgini, Paradisi, Guerra, Pandolfi, Giovine (20'st Ulivi), Congiu (30'st Travaglini), Coppa (42'st Giraldi), Morganti. All. Clementi.
ARBITRO: Serfilippi di Pesaro.
MARCATORI: 35'pt Congiu rig. (V),33'st Severini (P), 49'st Morganti (V).
NOTE: Ammoniti: Pirani, Gramaccini, Quintili, Strappini, Congiu. Espulso: 20'st Moscatelli.

Gli altri risultati della 14° giornata di Promozione (28/11/2010):
Passatempese - Vigor Senigallia 1-2
Offagna - Falconarese 1-2
Urbinelli - Pergolese 0-0
Camerano - Vadese 2-1
Cagliese - Brandoni Dorica (rinviata)
Castelfrettese - Olimpia O.V. 5-3
Fabriano - Osimana (rinviata)
Energy Resources Rio - A.G. Colbordolo (rinviata)
Vismara - Castelfidardo (rinviata)

Prossima giornata (05/12/2010):
Vigor Senigallia - Energy Resources Rio
Brandoni Dorica - Passatempese
Falconarese - Urbinelli
A.G. Colbordolo - Fabriano
Pergolese - Vadese
Vismara - Cagliese
Olimpia O.V. - Offagna
Osimana - Camerano
Castelfidardo - Castelfrettese

Classifica:

Cagliese 30*
Vigor Senigallia 28
Falconarese 27
Pergolese 23
Castelfidardo 23*
Urbinelli 22
Atletico Gallo 22*
Fabriano 21*
Osimana 20*
Vadese 18
Castelfrettese 18
Energy Resources Rio 16*
Passatempese 15
Vismara 15*
Olimpia O.V. 13
Offagna 11
Brandoni Dorica 9*
Camerano 8

* una partita in meno






Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2010 alle 14:35 sul giornale del 29 novembre 2010 - 1239 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, campionato di promozione, tommaso aguzzi, juniores regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eSM





logoEV
logoEV
logoEV