statistiche accessi

x

Anche quest'anno torna il Tendone Angolo Solidale per lo shopping natalizio

Tendone ecosolidale Piazza del Duca 2' di lettura Senigallia 24/11/2010 -

Come ogni anno si rinnova il consueto appuntamento con il Tendone Angolo Solidale, organizzato dalla Bottega del Mondo Equo Solidale in collaborazione con le Cooperative Sociali Casa della Gioventù e Archè al fine di sensibilizzare i cittadini riguardo ad un nuovo modo di fare acquisti.



Le "giornate" equosolidali si svolgeranno dal 27 novembre al 24 dicembre (compresi) nelle fasce orarie 9.30 - 12.30 e 16.30 - 19.30 presso il tendone situato in Piazza del Duca. All'interno del tendone potranno essere acquistati prodotti di genere alimentare come snack, marmellata, pasta, miele, biscotti, spezie, frutta secca, cioccolata, bevande e anche prodotti artigianali di stampo decorativo quali candele, vasi, incensi. Inoltre verranno proposti oggetti per la casa, indumenti e articoli tipicamente natilizi e fatti a mano provenienti dalle zone del Sud Africa e Sud America.

Le cooperative Sociali Casa della Gioventù e Archè, attive nel territorio senigalliese e nei comini limitrofi da 25 anni con servizi per persone disabili, minori e asili nidi, realizzano e vendono alcuni oggetti creati dagli utenti dei centri.

Oggetti di cartotecnica, album, cornici, segnalibri, di carta riciclata, quaderni, lettere, porta penne, cesti di midollino e di perline centro tavola, bracciali, anelli, piante e molto, molto altro.

Quest'anno sono stati organizzati due eventi collaterali. Domenica 5 dicembre alle ore 17.00 circa ci sarà l'inaugurazione del tendone con la distribuzione di castagne e vin brulè alla clientela e a seguire il concerto "Gabriele Carbonari canta De Andrè ", durante il quale verranno eseguiti i brani più noti del cantautore e altra musica d' autore.

Domenica 19 dicembre alle ore 17.00 circa ci sarà la distribuzione della cioccolata calda ai partecipanti e a seguire il concerto "Piccola Orchestra swing" con l'esecuzione di brani appartenenti a vari generali musicali: swing, musica anni '40 e ' 50 e pezzi folkloristici di natura Romana. La partecipazione agli eventi è libera e gratuita.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 24-11-2010 alle 17:00 sul giornale del 26 novembre 2010 - 8436 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, piazza del duca, pubbliredazionale, Cooperativa Casa della Gioventù, Veronica Lisotti, ecosolidale, tendone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eJw

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale


logoEV
logoEV
logoEV