x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tana salvi tutti: un premio alla classe II A della Pascoli

1' di lettura
694

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


scuola|

Anche la classe II A della scuola primaria Giovanni Pascoli di Senigallia sarà tra quelle premiate domani, giovedì 25 novembre, in occasione della cerimonia finale dei concorsi regionali per studenti “Tana salvi tutti” e “F.A.T.A.”.

Si tratta di progetti consistenti nella produzione di elaborati in materia di protezione civile da parte degli studenti degli istituti scolastici marchigiani nel corso del precedente anno scolastico.

“Tana salvi tutti” rappresenta la decima edizione di un concorso destinato alle scuole primarie e secondarie di primo grado, mentre “F.A.T.A.” (acronimo dei quattro elementi: fuoco, acqua, terra,aria) è giunto alla seconda edizione e riguarda le scuole secondarie di secondo grado. Promossi dal Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, le Province e le Prefetture, questi concorsi sono proposti e organizzati per diffondere tra i giovani e le loro famiglie una cultura della sicurezza e radicarla sempre più nel territorio. Il lavoro sistematico e a volte anche divertente effettuato dagli studenti offre dunque l’opportunità di promuovere una indispensabile prevenzione.

La cerimonia di domani si svolgerà in mattinata a Pesaro, presso il Centro Congressi del Quartiere Fieristico Campanara, e vi parteciperà anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Senigallia, Stefano Schiavoni, che avrà il piacere di consegnare ufficialmente una targa ricordo ai giovani alunni della “Pascoli” per la brillante attività realizzata.



scuola|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2010 alle 13:22 sul giornale del 25 novembre 2010 - 694 letture