statistiche accessi

x

Ostra Vetere: Impegno e Trasparenza, 'Ancora nessuna traccia della variante al piano regolatore'

impegno e trasparenza per ostra vetere 1' di lettura 16/11/2010 -

“Siamo arrivati nel 2010 e la proposta definitiva di Variante Generale al PRG è pronta e tra un mese la presenteremo in una serie di assemblee pubbliche per illustrarne i principi e gli obiettivi generali”. Con queste parole apparse sui quotidiani locali cartacei ed on-line nei primi giorni del mese di Giugno, il Sindaco di Ostra Vetere rispondeva alla nostra nota riguardo all’inspiegabile ritardo nel presentare al Consiglio Comunale la Variante Generale al Piano Regolatore Generale.



Di mesi ne sono ormai passati ben cinque, ma del nuovo strumento urbanistico tanto atteso dai cittadini, nessuna traccia. Dopo i proclami del 2007, nei quali gli allora Amministratori di Ostra Vetere si dicevano pronti ad iniziare l’iter di approvazione, a tre anni di distanza, ci si ritrova nuovamente di fronte ad un impegno non mantenuto. Verrebbe da dire che gli anni passano ma le mode restano.

Peccato che la “moda” in questione sia quella di promettere senza mantenere. Come dimenticare infatti la campagna elettorale dello scorso anno ed il pieghevole recapitato alle famiglie nel quale, sotto il motto “Cinque anni di fatti. Ti puoi fidare”, veniva riportato un elenco degli interventi realizzati dall’Amministrazione uscente ed ogni voce era affiancata dalla dicitura “Fatto”. L’elenco iniziava proprio con la Variante Generale al Piano Regolatore. Di fatto, ancora per lungo tempo, Ostra Vetere resterà senza un nuovo PRG.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2010 alle 19:19 sul giornale del 17 novembre 2010 - 547 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, politica, piano regolatore, Lista Impegno e trasparenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eqk





logoEV
logoEV
logoEV