statistiche accessi

x

Il Panzini di Senigallia al salone del Gusto di Torino

Panzini al salone del Gusto di Torino 2' di lettura Senigallia 11/11/2010 -

Il Salone del Gusto 2010, ha consacrato in maniera compiuta la propria vocazione internazionale e si è affermato come un momento centrale nel calendario di chiunque abbia a cuore il “buon” cibo e forse è stato l’unico luogo al mondo dove contadini e artigiani, il mondo della cultura accademica e i cuochi, grandi cultori dell’enogastronomia e “semplici” neofiti si sono potuti incontrare, dando vita a scambi e amicizie.



Grandi protagoniste le Regioni Italiane, con eventi, convegni e degustazioni che si sono susseguiti negli stand istituzionali. E proprio nello stand della Regione Marche non poteva mancare la “squadra del Panzini” capitanata dal prof Luigino Bruni. Cinque alunni, Testa Margherita, Baleani Jessica, Martelli Michela, Nucera Elia e Zhivaha Anastasiya, hanno contribuito al successo che la Regione Marche ha riscosso, con l’apprezzamento dei moltissimi visitatori. Nelle giornate torinesi gli alunni hanno dimostrato professionalità, disciplina e correttezza, perfettamente guidati dal loro docente prof Bruni. Passione e professionalità si sono unite alla loro personale disponibilità e cordialità, creando un clima altamente positivo e piacevolmente collaborativo, cui i ragazzi hanno dato il loro tocco di giovanile entusiasmo, ciò ha reso le giornate torinesi, anche se faticose, una esperienza molto positiva.

Lo Slow Food Marche esprime al dirigente scolastico dell’IPSSARCT “A. Panzini” di Senigallia, prof.ssa Maria Rosella Bitti, il più sentito ringraziamento e la riconoscenza per il lavoro svolto e per la passione che il gruppo del Panzini ha profuso. Ma il Salone del Gusto, per i ragazzi, è stato anche un evento educativo, perché ha permesso loro di imparare, conoscere, confrontare e informarsi; è stato anche una festa, fatta per conoscere ciò che mangiamo e celebrare l’umanità che è coinvolta nella sua produzione. Tanto lavoro per i ragazzi del Panzini, ma anche una esperienza importante che allargherà il loro bagaglio culturale e professionale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2010 alle 17:40 sul giornale del 12 novembre 2010 - 651 letture

In questo articolo si parla di scuola, enogastronomia, attualità, senigallia, torino, istituto panzini, Istituo Alberghiero Panzini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehd





logoEV
logoEV
logoEV