statistiche accessi

x

In mostra dieci frammenti fotografici e poetici di Mario Giacomelli

Mario Giacomelli, i piccoli inediti dieci versi in dieci fotografie 1' di lettura Senigallia 08/11/2010 -

La Galleria Portfolio di Senigallia presenta nel suo spazio di via Fagnani, 3 un’inedita selezione di dieci frammenti sia fotografici che poetici del maestro Mario Giacomelli.



Si tratta di un percorso costruito attraverso le parole, che ci invitano alle immagini cariche di memoria e contrasti, conducendoci in una dimensione principalmente fatta di bianchi e di neri che diventano fatalmente volti, corpi, paesaggi. Sono scatti che testimoniano ancora una volta lo sguardo complice e curioso, di un uomo legato profondamente alla sua terra, alle sue strade alle sue storie e a quella varia e vera umanità, che ne condivide la luce oppure il rumore, che dal mare arriva fino alle colline perennemente ritratte.

La mostra curata da Paola Casagrande e Giovanni Ferri è stata resa possibile dalla cortese amicizia di Simone Giacomelli, il quale ha permesso di rovistare fra ritagli, provini e scampoli di carta fotografica impressionati personalmente dall’artista senigalliese dagli anni cinquanta agli anni ottanta e rimasti perlopiù nel silenzio di scatole buie. Un atto dovuto, dunque, come sentita e originale commemorazione a dieci anni dalla sua scomparsa, avvenuta nel novembre del duemila.

"Mario Giacomelli, i piccoli inediti dieci versi in dieci fotografie"

14 novembre / 14 dicembre 2010

ore 18 / 20 (esclusa la domenica)

ingresso libero

Inaugurazione domenica 14 novembre, ore 18, con la presentazione di Alfio Albani






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2010 alle 19:03 sul giornale del 09 novembre 2010 - 775 letture

In questo articolo si parla di cultura, galleria portfolio, mario giacomelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0P





logoEV
logoEV
logoEV