statistiche accessi

x

Calcio: la Vigor a due punti dalla capolista, 2-1 contro il Vismara

logo vigor 4' di lettura Senigallia 07/11/2010 -

Continua la serie positiva della Vigor Senigallia che, dopo le due vittorie consecutive contro le temporanee capoliste Castelfidardo e Cagliese, allo stadio Bianchelli conquista la seconda posizione in classifica grazie alla vittoria sul Vismara: 2-1 il finale.



Parte subito in avanti la Vigor Senigallia con Pandolfi che al 4' crossa per Guerra. Il difensore rossoblù, che nel match con il Vismara valevole per l'11° giornata di campionato di Promozione ha giocato in posizione avanzata sulla fascia destra, recupera ed avanza da solo ma nella conclusione viene anticipato dall'estremo difensore bianco-rosso-giallo. Ancora bravo Fiorelli al 14' ad ostacolare la conclusione di Morganti su cross in area di Smerilli. Sfortunata invece nell'azione precedente la formazione locale che ha avuto la possibilità di passare in vantaggio con Coppa. Al 7' infatti un tiro teso e forte dalla distanza dell'attaccante rossoblù ha colpito la traversa.

Gli undici di mister Angelini, reduci dalla sconfitta interna con la Falconarese, faticano ad avanzare. Siamo al quarto d'ora quando i bianco-rosso-gialli provano la prima finalizzazione ma il tiro debole di Secchiaroli non crea nessuna difficoltà all'estremo difensore rossoblù.

La Vigor Senigallia non si distrae e non si scoraggia neanche dopo il colpo di testa di Smerilli, su cross in area di Pandolfi, che termina alto. La rete del vantaggio tarda ad arrivare ma al 28'st Coppa riceve da Smerilli ed insacca l'1-0. Il Vismara, dal canto suo, non vuole cedere l'intera posta in palio agli avversari. E al 33' prova a riaprire il match, fino a questo momento gestito dai locali, con Cesaroni che, superati tre avversari, sbaglia la conclusione e il pallone termina fuori. Giunti al 42' allo stadio Bianchelli di Senigallia la prima frazione di gioco tra Vigor e Vismara sembra conclusa quando invece un fallo di Ruggeri su Di Blasi regala alla compagine di mister Angelini l'occasione di tornare in parità. In calcio di punizione di Tebaldi infatti sorprende Moscatelli che nulla può. Sul risultato temporaneo di 1-1 le due formazioni tornano nello spogliatoio.

Nella ripresa è ancora la Vigor Senigallia a spingersi in avanti, tanto che al 1' ha già la possibilità di passare nuovamente in vantaggio. Bravo ancora una volta Fiorelli a bloccare il tiro di Smerilli. Numerose le incursioni da parte degli undici di mister Clementi alla ricerca della vittoria, pur commettendo imprecisioni ed errori in alcune occasioni. Una vittoria netta e meritata che arriva al 27' con Pandolfi: calcio di rigore battuto da Coppa, respinta dell'estremo difensore avversario e il centrocampista insacca. Vigor Senigallia - Vismara 2-1. Bravo sul finale Moscatelli a bloccare in tuffo un tiro dalla distanza di Fredelloni.

VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Ruggeri, Montanari, Giorgini, Paradisi (1'st Paupini), Giraldi (21'st Congiu), Pandolfi, Smerilli, Guerra, Coppa (34'st De Luca), Morganti. (A disp: Olivi, Travaglini, Giovine, Pesaresi). All. Clementi

VISMARA: Fiorelli, Marchesini, Gaggiolini, Tebaldi, Bellucci, Ghezzi, Curzi, Pagnoni, Secchiaroli, Cesaroni (40'st Pagnini), Di Blasi (30'st Fradelloni). (A disp: Magi, Memmo, Cappuccini, Giamprini, Tonelli). All. Angelini.

ARBITRO: Ciarrocchi di San Benedetto

MARCATORI: 28'pt Coppa (VS), 42'pt Tebaldi (V), 27'st Pandolfi (VS).

NOTE: Ammoniti: Ruggeri e Guerra (VS), Bellucci, Secchiaroli e Di Blasi (V). Angoli: 6-1. Spettatori: 450 circa. Recupero: 1'+3'.

Gli altri risultati dell'11° giornata di Campionato di Promozione gir. A (07/11/10):
Vigor Senigallia - Vismara 2-1
A.G. Colbordolo - Castelfrettese 1-3
Camerano - Cagliese 1-3
Castelfidardo- Brandoni Dorica 1-1
Falconarese - Energy Resorce Rio 3-1
Olimpia O.V. - Passatempese 0-2
Osimana - Offagna 5-2
Pergolese - Fabriano 1-0
Vadese - Urbinelli 1-1

Prossima giornata (14/11/10):
Urbinelli - Camerano
Brandoni Dorica - Vigor Senigallia
Cagliese - Castelfidardo
Castelfrettese - Falconarese
Energy Resorce Rio - Osimana
Fabriano - Vadese
Offagna - Pergolese
Passatempese - A. G. Colbordolo
Vismara - Olimpia O.V.


Classifica:
Cagliese 24
Vigor Senigallia 22
Castelfidardo 20
Falconarese 20
A.G. Colbordolo 19
Osimana 19
Pergolese 18
Vadese 18
Fabriano 17
Urbinelli 15
Olimpia Ostra Vetere 13
Energy Resources Rio 12
Passatempese 12
Castelfrettese 12
Offagna 10
Brandoni Dorica 9
Vismara 9
Camerano 5






Questo è un articolo pubblicato il 07-11-2010 alle 18:22 sul giornale del 08 novembre 2010 - 915 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, vigor senigallia, Stadio Bianchelli, Sudani Alice Scarpini, campionato di promozione, vismara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d77





logoEV
logoEV
logoEV