statistiche accessi

x

Ginnastica: buona prova delle ragazze della Polisportiva nel torneo allieve

Polisportiva Senigallia 2' di lettura Senigallia 02/11/2010 -

Domenica 31 ottobre, presso il Palazzetto comunale di Cuccurano, si è svolta la 1° prova regionale del Torneo Allieve che vede impegnate sulla pedana di gara, ginnaste nate dal 2002 al 1998, agoniste e ginnaste della GPT, ginnastica per tutti.



Il programma gare federale prevede sia esercizi individuali a scelta tra corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro, sia esercizi di squadra, obbligatoriamente corpo libero e cerchi. Le ginnaste della A.S.D. Polisportiva Senigallia impegnate in questa gara hanno svolto entrambi i programmi. Nella gara di squadra le ginnaste agoniste e quelle della GPT hanno rispettivamente ottenuto un terzo e un secondo posto regionale.

La squadra agonistica è composta da Martina Casucci, Martina Apolloni e Fabini Margherita, mentre la squadra della GPT è composta da Filipponi Camilla, Cerasa Letizia, Massacesi Margherita, Donati Elisa e Vernelli Marta. Risultati che rispecchiano il quotidiano lavoro delle tecniche Inga Tavdshvili e Montesi Elena e della coreografa Mariani Daniela, che possono ritenersi soddisfatte del lavoro fin qui svolto. La 2° prova si terrà a Fabriano il 28 novembre e le stesse ginnaste tenteranno di tenere stretti i risultati sopra citati.

Contemporaneamente si svolgeva a Senigallia, presso il Palapanzini di via Capanna, il 1° Memorial a Lino Ciabattoni, un torneo nazionale di judo,organizzato dalla stessa Polisportiva Senigallia che vedeva impegnate altre 12 ginnaste della stessa società, guidate da Proverbio Ottavia, in una strepitosa esibizione sulle note di Candle in the wind, di Elton Jonh. La coreografia prevedeva l'uso dei piccoli attrezzi della ginnastica rimica e le ginnaste realizzatrici della stessa sono state: Badiali Doriana, Abbrugiati Martina, Diambra Agnese, Biagioli Lucia, Greganti Maria Chiara, Castresana Francesca Maria, Fabri Martina, Morganti Dejanira, Fabri Beatrice, Piermarioli Sofia, Gutierrez Alessandra e Pierpaoli Cecilia. Grande soddisfazione del presidente della società Stefano Pompei, nonchè organizzatore dell'evento, che vede sempre di più ricompattarsi il team e che può contare su una solida collaborazione.

In ultimo, ma non di minore importanza, venerdì 29 ottobre, una ginnasta della Polisportiva Senigallia è stata invitata dal Panathlon Club, per un conviviale al Palace Hotel, dove è seguita una premiazione per i risultati fin qui ottenuti. Lei è Fabri Martina, la quale, accompagnata dalla sua allenatrice Montesi Elena, è stata omaggiata per aver vinto la scorsa stagione agonistica un titolo italiano. Week end pieno di impegni per la società sportiva che prosegue anche questa stagione al massimo delle proprie potenzialità.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2010 alle 19:22 sul giornale del 03 novembre 2010 - 1406 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dYJ