x

Corinaldo: successo per la festa dei nonni

festa dei nonni 1' di lettura 29/10/2010 -

La Festa dei Nonni, giunta alla sesta edizione, si è svolta presso la Contrada di San Domenico, nel piazzale dell’Agrotecnica Giulioni. La “Festa Nazionale dei Nonni” è stata istituita allo scopo di conferire importanza al ruolo svolto dai nonni nelle famiglie e nella società in generale e a voler significare come i nonni rappresentino figure e modelli di vita che affiancano ed aiutano i genitori nell’assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, specie sotto il profilo della sfera effettiva.



L’Amministrazione comunale, presente il sindaco Livio Scattolini, gli assessori Fernando De Iasi, Cesare Morganti e Simona Mancini, i consiglieri Goffredo Luzietti, Luca Luzzi e Matteo Principi, ha voluto festeggiare l’evento in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Corinaldo. La riuscitissima serata è stata allietata dalla musica del Gruppo Folkloristico la “ Martinicchia” ed ha visto la partecipazione di molti nonni, genitori e nipoti.

Durante la festa sono stati esposti i disegni realizzati dai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria di Corinaldo. I nonni più anziani e più giovani, premiati dal sindaco Scattolini e dagli amministratori comunali, sono: Attilio Bacchiocchi anni 94, Minucci Turchi Rosa anni 99, i più giovani Alessandro Serpicelli e Antonella Polverari. La nonna più anziana di Corinaldo è la sig.ra Olga Manoni, che il prossimo 10 dicembre compirà 100 anni. Soddisfazione da parte del sindaco Scattolini e degli amministratori comunali per i molti anziani ed i moltissimi giovani presenti per festeggiare i loro nonni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2010 alle 17:35 sul giornale del 02 novembre 2010 - 740 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa, comune di corinaldo, corinaldo, nonno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dSp