comunicato stampa
Castelleone di Suasa: premiato come comune Riciclone


Castelleone di Suasa premiato come comune Riciclone. L’Amministrazione comunale ha ricevuto il premio per il buon lavoro svolto nella raccolta differenziata.
Nell’anno 2009 la raccolta ha superato il 50%, aggiudicandosi oltre che alla targa di riconoscimento, un finanziamento di 3.134 euro; tale importo verrà utilizzato per la realizzazione di una stazione ecologica. Questo progetto sarà materializzato entro l’anno 2011. Visto il relativo costo, pari a 200.000 euro, l’Amministrazione ha chiesto, con esito positivo, un finanziamento alla regione, che darà il contributo attraverso il Cir33, con un importo di 100.000 euro.
40.000 euro saranno erogati dall’Amministrazione comunale, ricavati dal bilancio comunale. La stazione ecologica servirà per la raccolta di materiali che non possono essere differenziati, per dare un nuovo spazio caratterizzato allo smaltimento di questi rifiuti. L’Amministrazione comunale si ritiene soddisfatta del proprio lavoro e del lavoro svolto da tutti i cittadini per la raccolta differenziata, invitando tutti a proseguire su questa giusta strada.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dQJ