articolo
Corinaldo: esplode Halloween, De Iasi 'Esempio di destagionalizzazione'


Ogni anno migliaia di persone si ritrovano a Corinaldo per festeggiare la "Festa delle Streghe", Halloween infatti attira puntualmente oltre 40 mila persone nel piccolo borgo medievale. "Un esempio perfetto di destagionalizzazione", parola di Fernando De Iasi, assessore al turismo.
"La festa di Halloween a Corinaldo è un evento molto importante per il turismo della città e di tutto il territorio -ha spiegato De Iasi-. Le strutture ricettive di Corinaldo sono piene da tempo e sono stati riempiti anche molti alberghi di Senigallia. In un periodo come questo, in cui il turismo balneare è già finito, con questa iniziativa riusciamo a destagionalizzare l'offerta turistica. Certamente un esempio virtuoso."
Una nicchia di turismo tutta corinaldese è certamente quella dei camperisti. "Anche quest'anno avremo centinaia di camper a Corinaldo. Sono turisti che non vengono solo per la festa ma anche per vedere il nostro paese -ha continuato l'assessore-. Halloween attira tanti tipi di "turismi", dalle famiglie ai giovani, dalle persone del posto fino agli stranieri. Persone che vengono a Corinaldo sia per la festa ma anche per visitare Corinaldo e le sue eccellenze. Insomma, due piccioni con una fava."

SHORT LINK:
https://vivere.me/dSx