statistiche accessi

x

Arcevia: 'Comuni ricicloni', alla cittadina la menzione speciale 'Start Up'

arcevia 1' di lettura 28/10/2010 -

Un grande riconoscimento per il Comune di Arcevia in occasione della cerimonia di premiazione del progetto “Comuni ricicloni”, promosso dall’assessorato ai Beni ambientali-Gestione dei rifiuti della Regione, da Legambiente Marche e dall’Arpam.



Alla cerimonia, tenutasi a Porto Sant’Elpidio sono stati attribuiti premi alle ventisette Amministrazioni comunali della regione che hanno superato il 50% di raccolta differenziata dei rifiuti nell’anno 2009. Si confermano gli ottimi risultati conseguiti dai Comuni del Consorzio CIR33; un terzo dei Comuni della Regione Marche premiati nell’edizione 2010 sono, infatti, consorziati al CIR33 in cui noi aderiamo. Al nostro comune è andata la menzione speciale “Start Up” per l’estensione alle proprie frazioni del porta a porta dei rifiuti non riciclabili.

Nella circostanza il Comune è stato rappresentato dall’assessore all’Ambiente Mattei Danilo secondo cui “manifestazioni come questa, nella quale molti comuni hanno dato prova di virtuosità, danno ancora di più forza all’attività intrapresa, che è finalizzata ad un servizio sempre più strutturato e capillare. Noi come comune siamo partiti da agosto del 2010 e siamo convinti che con la collaborazione dei cittadini si potranno raggiungere risultati importanti nel corso del prossimo anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2010 alle 16:24 sul giornale del 29 ottobre 2010 - 618 letture

In questo articolo si parla di arcevia, regione marche, rifiuti, legambiente, arpam, comune di arcevia, cir 33

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dO8





logoEV
logoEV
logoEV