comunicato stampa
Consiglio: basta animali alle fiere, nessun racket dietro ai parcheggiatori


La vendita di animali da affezione da oggi sono banditi in tutte le fiere e mercati della spiaggia di velluto. L'annuncio è stato fatto ieri in consiglio comunale dell'assessore alla Città Sostenibile Gennaro Campanile che ha risposto ad un precisa interpellanza del consigliere del Pd Simone Sardella.
“Troppo abbiamo visto animali tenuti in condizioni precarie e sacrificati in gabbie durante lo svolgimenti di Fiere come quelle di Sant'Agostino o mercati -ha spiegato Campanile- questi animali soffrono anche durante il trasporto nei luoghi di vendita e questo non è tollerabile. La Giunta martedì scorso ha così deliberato di interdire la vendita degli animali di affezione durante fiere e mercati cittadini”.
Sempre in tema di commercio, il consigliere del Pdl Alessandro Cicconi Massi ha chiesto chiarimenti circa la presenza in molti parcheggi cittadini di numerosi extracomunitari dediti alla vendita ambulanti irregolare. Cicconi Massi ha chiesto di sapere chi o cosa si celi dietro alla loro presenza.
“Posso assicurare che da quello che ci riguarda, dietro alla presenza degli extracomunitari nei parcheggi cittadini non c'è alcuna organizzazione né tanto meno racket -ha detto l'assessore ai servizi alla persona Fabrizio Volpini- è vero, la loro presenza è in forte aumento ma questo, secondo quanto raccontatomi da uno di loro, è legata al fatto che molti lavoravano in aziende che hanno chiuso e ora sono senza lavoro”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dOb