statistiche accessi

x

Rugby: trasferta a Mendola per la Ram Senigallia

rugby 2' di lettura Senigallia 26/10/2010 -

Ancora una partita fuori casa per i Diavoli Verdi della RAM Senigallia. Raccolti i soldi delle multe dei ritardatari, si parte alla volta di Mendola (FC).



Prima sosta, pausa bagno per Kipsta…oltre tutto la signorina non ha neanche giocato, il gruppo si intrattiene complimentandosi con il lato B di una giovine fanciulla. Tranne Seba che prende una ciga dalla fidanzata. Arrivati San Colombano, dove è il campo dei GialloRossi del Meldola, inizia il solito rito delle fasce, creme, cerotti. Riscaldamento, distribuzione delle maglie, raccomandazione dell’allenatore e del capitano e via in campo. La RAM si fa subito sotto e attacca in più fasi. Fino a che all’11’ arriva la prima meta marcata proprio da Sandrino il capitano. Per tutto il primo tempo la RAM si fa sotto e conquista ancora 3 mete, degli ogni dieci minuti marcano: Giacomo Mariselli al 15°, Bigio al 29°su passaggio di bella azione di Seba che resiste a un placcaggio e galoppa quasi fino alla linea di meta dei GialloRossi poi il fiato s’accorcia e le gambe si induriscono. L’orgoglio della meta lascia il posto all’idea che se cade o viene placcato, i Diavoli lo avrebbero smontato come un mobile dell’ikea. E ancora Bigio imita l’azione di precedente e su un intercetto arriva senza fiato al marcare. È il 41°.

Poche mete vengono trasformate. Anche perché i pali erano talmente bassi che non si riusciva a capire se la trasformazione è buona o meno. Una stranezza, l’arbitro ha fischiato la fine del primo tempo al 55°. Dopo che il Meldola marca la prima meta. Il secondo tempo non è entusiasmante come il primo. I Verdi sono un po disorientati. E dopo un po dalla ripresa, prendono la seconda meta. Le urla di Coach Brunicci si sentono fino dall’altra parte del campo. La squadra di Senigallia si riprende e porta pressione, ma si trova più a dover difendere cha ad attaccare. Una sequenza di passaggi ben riusciti arrivano a Simone Paolini che scavalcando 3 avversari, al 32°marca l’ultima meta della RAM.

L’incontro finisce 27 a 14 per i Diavoli Verdi. Anche per il secondo tempo l’arbitro la prende comoda tanto che fischia la fine solo al 48°. Non diciamo che forse i Verdi non erano molto simpatici all’arbitro, ma qualcosa gli è stato fatto visto che contava molto i falli della RAM e che i cartellini gialli sono volati solo per loro. Ben tre espulsi. Menca, Mich e Filippo. A loro possiamo dire grazie per aver incrementato le casse della società, grazie alle multe. Evviva lo Sport. Evviva i RUGBY!!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2010 alle 20:24 sul giornale del 27 ottobre 2010 - 733 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, san benedetto del tronto, pattinaggio artistico, A.S.D. Diavoli Verde Rosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dKV





logoEV
logoEV
logoEV