statistiche accessi

x

Commemorazione defunti: i trasporti speciali per il cimitero

cimitero 2' di lettura Senigallia 26/10/2010 -

In occasione della ricorrenza annuale della celebrazione dei defunti, a beneficio delle tante persone che vorranno fare visita ai propri cari sarà predisposto uno speciale servizio di trasporto, sia per il cimitero maggiore delle “Grazie” che per i cimiteri frazionali di Montignano e Roncitelli.



L’iniziativa si articola nelle quattro giornate comprese tra sabato 30 ottobre e martedì 2 novembre, secondo il seguente dettaglio. Per il cimitero maggiore Le Grazie sarà attivato un servizio continuativo a cadenza di 30 minuti. Nelle prime due giornate questo bus navetta sarà in funzione sia il mattino (dalle ore 9 alle 12) che il pomeriggio (dalle 14 alle 17), mentre martedì 2 novembre sarà effettuato nella sola fascia pomeridiana 14-17.

Questo il tragitto previsto: i mezzi partiranno dall’autostazione per passare lungo i Portici Ercolani, davanti alla Stazione Ferroviaria, in Via Leopardi, lungo lo Stradone Misa e in Via Po, per giungere infine alle “Grazie” Alte; di qui il ritorno avverrà semplicemente lungo Via Po per raggiungere l’autostazione di partenza. Per il cimitero di Montignano sarà attivato un solo trasporto nella giornata di sabato 30 ottobre, con partenza alle ore 9,45 da San Silvestro e ritorno alle ore 11 dal cimitero in questione.

Per martedì 2 novembre sarà invece organizzato un servizio continuativo dalle ore 9 alle 12 del mattino. Il tragitto previsto è il seguente: da San Silvestro il bus toccherà Castellaro, Montignano/Villanova, Marzocchetta e Marzocca, prima di raggiungere il cimitero. Il mezzo effettuerà poi lo stesso percorso, ovviamente invertito, anche per il ritorno. Per il cimitero di Roncitelli è previsto un collegamento sia per la giornata di domenica 31 ottobre che per quella di lunedì 1 novembre. In entrambi i casi la partenza è fissata alle ore 14,30 dall’autostazione con ritorno in programma alle ore 16,30 dal cimitero. Il tragitto è per la parte iniziale lo stesso previsto per le Grazie, ma da via Po il bus devierà verso la frazione di Cannella per raggiungere poi il cimitero di Roncitelli. Analogamente, anche al ritorno si passerà da Cannella e quindi lungo via Po per tornare all’autostazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2010 alle 15:46 sul giornale del 27 ottobre 2010 - 631 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, cimitero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dI6





logoEV
logoEV
logoEV