statistiche accessi

x

Presentazione del Dossier statistico immigrazione della Caritas

Caritas 1' di lettura Senigallia 25/10/2010 -

La Caritas Diocesana di Senigallia presenterà martedì 26 ottobre, il Dossier statistico 2010 sull’immigrazione in Italia. Il documento, curato dalla Caritas assieme alla Fondazione Migrantes, ha per titolo “XX Rapporto – 1991/2010 – Per una cultura dell’altro”.



Il dossier statistico rappresenta ogni anno un punto di riferimento per il Paese nelle sue varie componenti, dalle istituzioni nazionali a quelle locali, dal mondo accademico e della ricerca a quello dell’associazionismo e del volontariato, essendo uno dei pochi strumenti che trattano di fenomeni migratori attraverso dati e letture su base regionale, accompagnati di anno in anno dall’approfondimento di un particolare aspetto.

La presentazione di domani avverrà in contemporanea con quella nazionale e si svolgerà a Senigallia presso l’Auditorium di San Rocco (piazza Garibaldi), a partire dalle ore 10,30. All’appuntamento parteciperà anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, molto attento a un fenomeno che ci interessa particolarmente da vicino, considerando che il nostro territorio registra un’incidenza di popolazione immigrata residente sensibilmente superiore alla media nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2010 alle 15:36 sul giornale del 26 ottobre 2010 - 804 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, caritas, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dGf





logoEV
logoEV
logoEV