statistiche accessi

x

Monterado: i cittadini si riconfermano 'ricicloni'

raccolta rifiuti 1' di lettura Senigallia 25/10/2010 -

Anche per l’anno 2009, per il 2° anno consecutivo, i cittadini di Monterado si sono riconfermati “cittadini ricicloni” avendo superato con il 52,27% l’obiettivo di legge 2009 di raccolta differenziata fissato al 50%.



Infatti venerdì 22 ottobre hanno ricevuto da Legambiente Marche la targa di riconoscimento ritirata dal Sindaco Gianni Diamantini e dall’Assessore all’ambiente Francesca Gregorini nell’ambito della manifestazione Comuni Ricicloni Marche tenutasi a Porto Sant’Elpidio, durante la quale sono stati premiati in totale 27 Comuni su 239 Comuni marchigiani.

Ora però il cammino diventa sempre più impegnativo, perché nel 2012 l’obiettivo di legge da raggiungere è fissato al 65% ed accanto a questo si pone un obiettivo ancora più ambizioso che è quello della qualità della raccolta differenziata.

E’ per questo che l’Amministrazione Comunale in primo luogo ringrazia tutta la cittadinanza, ma invita la stessa a fare ancora meglio ed ad un impegno sempre costante nel tempo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2010 alle 17:58 sul giornale del 26 ottobre 2010 - 903 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, monterado, Comune di Monterado

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dHv