x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Festa del Rugby a Borgo Ribeca con il Sena Rugby

2' di lettura
721
dal Sena Rugby
www.senarugby.it

Sena Rugby

Lo sport della palla ovale continua a coinvolgere un numero sempre maggiore di atleti nella nostra Regione. Sarà per la caratteristica fierezza battagliera che anima i giocatori, sarà per lo sviluppo armonico che un’attività così completa è in grado di garantire al fisico oppure, non da ultimo, per la decisione e l’astuzia che il gioco della palla ovale è in grado di stimolare nel carattere di chi lo pratica.

Fatto sta che, proprio allo scopo di far conoscere ai più giovani questo sport di grandissima tradizione, il Sena Rugby, squadra senigalliese di Rugby attiva nella nostra città già dal 2007, organizza per sabato 22 ottobre 2010 all’Area Verde di Borgo Ribeca in via del Rosciolo una grande Festa del Rugby. L’inizio della manifestazione è fissato per le ore 15. Saranno presenti istruttori ed animatori Federali che permetteranno ai ragazzi delle categorie Under 10, Under 12 ed Under 14 di provare che cosa significhi prendere in mano la palla ovale e giocare a Rugby in mezzo a propri coetanei. Anche i più grandi, che volessero avvicinarsi a questo sport, sono i benvenuti. Verrà inoltre festeggiata la conclusione dell’iniziativa “Progetto Insieme” della Federazione Italiana Rugby, con cui il Sena Rugby ha voluto portare il suo gioco nelle scuole, permettendo ai ragazzi della scuola media Marchetti di Senigallia di provare per tre settimane questo fantastico sport sotto la guida di personale tecnico qualificato.

I ragazzi hanno risposto con grande entusiasmo, e con lo stesso spirito saranno presenti alla manifestazione, che avrà luogo a Borgo Ribeca, proprio presso l’impianto dove sorgerà in futuro il primo vero campo da rugby di Senigallia. Non mancheranno inoltre gli atleti del Sena Rugby, già operativi in campionati e manifestazioni federali nelle categorie U 10, U12, U14, U16, U18 e Serie C Seniores, felici di accogliere tutti quanti vorranno conoscere meglio questa frizzante ed attivissima associazione, pioniera nello sport della palla ovale nella nostra città. A seguire, presso il circolo presente nell’Area Verde di Borgo Ribeca avrà infine luogo una merenda, nel corso della quale verranno tratte le conclusioni circa la giornata trascorsa insieme e sarà possibile confrontarsi, anche solo per qualche curiosità, con tecnici e dirigenti del Sena Rugby.



Sena Rugby

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2010 alle 19:05 sul giornale del 23 ottobre 2010 - 721 letture