x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Festa al Portone per l'arrivo di don Giancarlo Giuliani

1' di lettura
1529
da Parrocchia del Portone
www.parrocchiaportone.it

chiesa del portone

Sabato 23 ottobre alle ore 18 la comunità Parrocchiale di Santa Maria della Neve - Portone, accoglie il suo nuovo Parroco, don Giancarlo. A don Giuseppe Bartera, che ha guidato la comunità per 11 anni, succede un suo amico e coetaneo, don Giancarlo Giuliani, nativo di Morro d'Alba, fino ad un mese guida della parrocchia di Chiaravalle, la più popolosa tra le parrocchie della diocesi di Senigallia.

Alle ore 18,00 sul sagrato della chiesa, le autorità civili porgeranno il loro saluto e il loro augurio al nuovo parroco. Seguirà la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Giuseppe, all'interno della quale don Giancarlo riceverà a tutti gli effetti il suo nuovo mandato. C'è fermento nella comunità del Portone che da un lato prova un certo disorientamento insieme al rammarico per avere perso una guida sicura e amata, dall'altro vive questo momento con fiducia e con il desiderio di cogliere tutte le opportunità positive del cambiamento.

Analoghi sentimenti vive la comunità del Ciarnin, san Pio X. Anche quest'ultima infatti accoglierà don Giancarlo Giuliani come suo parroco domenica 24 ottobre alle ore 11,00. In questo modo le due comunità parrocchiali, che insieme a Cristo Redentore (la Parrocchia dei Borghi Bicchia e Molino) costituiscono una unità pastorale, avranno in don Giancarlo un unico pastore che potrà continuare a condurre le due comunità nel percorso di comunione e collaborazione intrapreso ormai da diversi anni.



chiesa del portone

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2010 alle 11:56 sul giornale del 23 ottobre 2010 - 1529 letture