x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: domenica festa dei Nonni

1' di lettura
743
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

nonni e nipoti

Domenica, 24 ottobre 2010, si svolgerà la “Festa dei nonni di Corinaldo”. La manifestazione, giunta alla sesta edizione, è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Corinaldo, per offrire un momento di amicizia a tutti i cittadini di Corinaldo e soprattutto ai nonni.

La festa è stata istituita allo scopo di conferire la dovuta importanza al ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale, a voler significare come i nonni rappresentino figure e modelli di vita, che affiancano ed aiutano i genitori nell’assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini.

La manifestazione si svolgerà, a partire dalle ore 16.00, presso la Contrada San Domenico, piazzale antistante la Chiesa di San Domenico (Agrotecnica Giulioni). La merenda, i dolci e il vino locale, saranno offerti dall’Amministrazione Comunale e saranno allietati dalla musica del Gruppo Folkloristico la “Martinicchia”. Durante la festa verranno esposti i disegni realizzati dai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria di Corinaldo.



nonni e nipoti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2010 alle 12:07 sul giornale del 23 ottobre 2010 - 743 letture