statistiche accessi

x

Arcevia: trekking con tutti i sensi

santa lucia 1' di lettura 22/10/2010 -

Domenica 31 ottobre 2010 si svolge la VII edizione della Giornata di Trekking Urbano che ha il Comune di Siena come capofila.



Il sottotitolo dell’iniziativa recita: “Una domenica in città con scarpe comode per vivere un’esperienza sensoriale all’insegna dell’avventura e della cultura. Itinerari gratuiti a piedi durante i quali usare occhi, orecchie, naso, bocca e mani per esperienze turistiche fuori dagli schemi.” Così sarà anche per Arcevia. La Pro Loco ed il Comune di Arcevia organizzano una visita guidata alle antiche vie di accesso alla Città: Porta del Forno, Porta del Sasso, Porta Santa Lucia e Porta Sant’Agostino. La partenza dell’itinerario è prevista da Piazza Garibaldi alle ore 9.30.

Le guide saranno l’Ing. Gualtiero Mariotti e il Prof. Virginio Villani che illustreranno le caratteristiche principali di ognuna delle porte e le vie che da queste si diramavano. Alla fine del percorso sarà possibile visitare il bellissimo Palazzo Anselmi, aperto per l’occasione, dove faranno da guide i giovani proprietari discendenti di Anselmo Anselmi che fu Regio Ispettore ai Monumenti delle Marche. La visita al Palazzo Anselmi è a pagamento ed occorre prenotare telefonando al n. 0731.984561. Altre notizie su Anselmo Anselmi si possono trovare nel sito www.arceviaweb.eu dove è anche possibile scaricare la locandina dell’iniziativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2010 alle 19:41 sul giornale del 23 ottobre 2010 - 671 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, trekking, Pro Loco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dDb





logoEV
logoEV
logoEV