contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Un pomeriggio in comunità alloggio

1' di lettura
806
da Archè

La Comunità Alloggio per disabili è una struttura residenziale che garantisce un ambiente strutturato di vita temporaneo ed in costante collegamento con il contesto sociale esterno.

La Comunità Alloggio si integra nella rete dei servizi rivolti ai cittadini portatori di handicap rispondendo ad un bisogno di sostituzione della famiglia in situazioni di emergenza o stabilmente. Questa iniziativa di “Autonomia Insieme” nasce da una progettazione partecipata del Comune di Senigallia in collaborazione con le cooperative sociali “Archè – Consorzio Solidarietà C.D.G.” e “H Muta”, che da diversi anni si occupano della gestione dei servizi per l’handicap sul territorio.

La Comunità Alloggio non è soltanto un servizio residenziale ma è connotata in particolare da un clima familiare ed educativo. La finalità principale è migliorare e garantire il benessere personale e sociale della persona disabile, ponendo particolare attenzione al bisogno di integrazione sociale, al clima educativo ed al miglioramento delle abilità personali. Un’occasione per tutti di conoscere le attività e il funzionamento della Comunità Alloggio per Disabili e di partecipare inoltre alla gara di torte dolci e salate. L’adesione alla gara di torte, con inizio previsto alle ore 15, va comunicata preventivamente al numero 071 65281. Vi aspettiamo sabato 23 ottobre dalle ore 15, centro sociale Saline.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2010 alle 17:15 sul giornale del 21 ottobre 2010 - 806 letture

All'articolo è associato un evento