statistiche accessi

x

Ostra: completata la conversione a metano di tutti gli impianti comunali

1' di lettura 20/10/2010 -

Dopo la conversione della Centrale Termica del Palazzetto dello sport con nuovo generatore a metano entrato in funzione appena un mese fa, l’Amministrazione Comunale sostituisce completamente la vecchia Centrale Termica alimentata a Gasolio a servizio delle Scuole Elementari del capoluogo.



Esattamente mercoledì, a seguito dell’Ordinanza del Sindaco, per l’accensione anticipata dei riscaldamento degli edifici comunali, è entrata in funzione anche la nuova centrale termica alimentata a metano a servizio della Scuola Elementare Crocioni del capoluogo. Infatti, in sostituzione del vecchio generatore di calore alimentato a gasolio, che tanti problemi aveva dato alla funzionalità della Scuola Elementare, è stato installato un generatore di calore di ultima concezione di 145 KW di potenzialità, a condensazione, dotato di sonda che consente la modulazione anche in funzione della temperatura esterna.

Tale intervento, unitamente alla realizzazione del sistema di scarico fumi in acciaio ha richiesto un impegno economico dell’Amministrazione Comunale di oltre 20000 euro, e comporterà una riduzione dei costi di esercizio pari a circa il 50%. Si completa così la conversione con alimentazione a metano di tutti gli impianti termici a servizio degli immobili comunali. Si rileva tali interventi, realizzati dall’Amministrazione Comunale, negli ultimi sei mesi comporteranno un risparmio annuo della spesa di combustibile pari a circa 10.000 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2010 alle 18:25 sul giornale del 21 ottobre 2010 - 934 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra, metano, impianto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dwA





logoEV
logoEV
logoEV