Serra de' Conti: in consiglio comunale un odg sulla centrale termoelettrica

consiglio comunale generico 1' di lettura 18/10/2010 -

Per le ore 21 di mercoledì 20 ottobre è convocato a Serra de' Conti un consiglio comunale che sarà chiamato ad esaminare, tra gli altri argomenti, la proposta di adozione di un Ordine del Giorno concernente la centrale termoelettrica a ciclo combinato nell'area industriale Zipa del Comune di Corinaldo (c.d. "centrale Turbogas").



Alla seduta sarà presente la dr.ssa Manuela Pieri, presidente del Comitato Valcesano Sostenibile. Sarà altresì presente anche il notaio dr.ssa Annunziata Morico. L'intervento della dr.ssa Pieri e della dr.ssa Morico consentirà di raccogliere elementi di prima mano in ordine agli aspetti tecnico-amministrativi della questione, già affrontata in zona sia con assemblee pubbliche, sia con sedute dei Consigli Comunali, sia con prese di posizione che hanno trovato riflesso anche sulla stampa.

Venerdì scorso, 15 ottobre, si era tra l'altro svolta a San Michele Al Fiume, sempre con relazione al tema della Centrale Turbogas, una manifestazione alla presenza di numerosi sindaci dell'area valliva di Cesano, Nevola e Misa, in collaborazione con Valcesano Sostenibile e col sostegno del Coordinamento dei Comitati di Difesa appositamente costituiti al riguardo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2010 alle 17:11 sul giornale del 19 ottobre 2010 - 698 letture

In questo articolo si parla di attualità, consiglio comunale, serra dei conti, Comune di Serra de' Conti, centrale turbogas e piace a Enea_Bartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqj





logoEV
logoEV
logoEV