statistiche accessi

x

Coro Do Re Mi Fa Sol, il giovane Davide Caprari affianca Ilenia Stella

coro do re mi fa sol 2' di lettura Senigallia 18/10/2010 -

E’ ripresa a fine settembre e a pieno ritmo l’attività del coro di Voci bianche Do Re Mi Fa Sol. La partecipazione al coro ricordiamo prevede incontri di canto corale e di educazione all’orecchio.



L’appuntamento quindi è previsto tutti i venerdì dalle ore 16.30 in po per ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni e per i bambini e bambine dai 5 agli 11 anni. Il Coro Do Re Mi Fa Sol, nato nel febbraio 2008 è diretto dal Maestro Ilenia Stella, che da questo anno verrà affiancata dal giovane Davide Caprari. “Davide, ventunenne ha iniziato a suonare verso l’età di 11 anni, ammesso al Conservatorio G. Rossini di Pesaro attualmente frequenta il 7^ anno di Pianoforte e il 5^ anno di Composizione. Affianca da sempre allo studio della musica classica, la sua grande passione per la musica Leggera che lo porta ha suonare in vari gruppi rock e pop, come i “The hellhounds” gruppo rock con il quale ha vinto ad al concorso “Scorribande” la registrazione del suo primo LP. E’ il tastierista della cover band di Vasco Rossi “La combriccola” con la quale si è esibito in vari luoghi della zona.

Dal 2005 fa parte dell’Orchestra e Coro “Unisensus” diretto da Ilenia Stella, con la quale ha rappresentato diversi spettacoli. Ha inciso la canzone “Volare in Cielo” con la quale ha partecipato allo Spiritual Festival di Maiolati Spontini del 2008 in duetto con Chiara Firetto. L’arrivo del giovane Davide Caprari è stata una bella sorpresa per tutta l’Associazione G. Longarini e un arricchimento particolare per tutti i ragazzi e bambini del coro Do Re Mi Fa Sol, che hanno iniziato alla grande gli incontri. Con rinnovato entusiasmo, infatti, tutto il coro si sta preparando ai vari eventi previsti per l’anno scolastico: primo fra questi il tradizionale appuntamento di Natale con i “nonni” dell’ Opera Pia e in seguito l’inserimento nel progetto comunale per i festeggiamenti del 150° dell’Unità d’Italia.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3806859206, visitare il sito http://www.associazionelongarini.it, oppure Facebook Corodoremifasol.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2010 alle 16:41 sul giornale del 19 ottobre 2010 - 791 letture

In questo articolo si parla di attualità, scapezzano, Ass. Cult. Giovanni Longarini, coro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dp6





logoEV
logoEV
logoEV