Elisabetta Allegrezza è la nuova segretaria del PD cittadino

elisabetta allegrezza e beatrice brignone 2' di lettura Senigallia 16/10/2010 -

È stata una sfida sul filo di lana quella che nel corso del wee-end ha portato all'elezione della nuova segretaria del Partito Democratico. Sabato sera, dopo lo spoglio dei voti espressi nella prima metà dei circoli, Beatrice Brignone era in vantaggio su Elisabetta Allegrezza per il solo voto di un delegato. Domenica alle 14.30, dopo lo spoglio dei voti del circolo di Marzocca, il penultimo a votare, c'è il sorpasso dell'Allegrezza, in vantaggio di 2 delegati. Al termine di tutti gli scrutini l'Allegrezza ha ottenuto 4 delegati in più.



Un sistema piuttosto complesso quello per eleggere la nuova composizione del direttivo cittadino del partito.Venerdì sera ad esprimere il proprio voto sono stati gli iscritti del Pd del IV circolo, quello della Pace. A vincere è stata la Brignone, la cui lista ha ottenuto 42 voti contro i 28 di quella della Allegrezza. Ma dal momento che il segretario viene eletto dai voti dei delegati, nel caso dei IV circolo, 7 sotto stati i delegati della Brignone e 4 quelli della Allegrezza.

Sabato pomeriggio poi si è votato nel I circolo, quello del centro cittadino. In questo caso a vincere è stata la Allegrezza che ha ottenuto 73 voti e 9 delegati, alla Brignone invece sono andati 57 voti e 7 delati.

Domenica, dalle 9 alle 12 hanno votato gli iscritti del III circolo di Marzocca, la Allegrezza è passata in vantaggio sulla Brignone. La Allegrezza infatti ha ottenuto 37 voti e 6 delegati mentre la Brignone 23 voti e 3 delegati.

Dominca pomeriggio è stato il turno del Circolo del Vallone, dove la Allegrezza ha conquistato 27 voti e 5 delegati, mentre la Brignone con 19 voti ha avuto 3 delegati.

Elisabetta Allegrezza ha quindi ottenuto 24 delegati, quattro in più dei 20 di Beatrice Brignone, e sarà eletta segretario del PD Senigalliese.






Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2010 alle 01:59 sul giornale del 18 ottobre 2010 - 5874 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, politica, pd, Elisabetta Allegrezza, beatrice brignone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dmY





logoEV
logoEV