x

Consulenze notarili gratuite, al via il servizio

consulenze notarili 1' di lettura Senigallia 16/10/2010 -

Il consiglio nazionale del notariato, in collaborazione con il Comune di Senigallia, avvia un servizio di consulenze gratuite aperte alla cittadinanza.



Si tratta di un'iniziativa pilota, - ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi - Senigallia è la prima città della provincia ad attivare questo progetto sperimentale. I notai si mettono a disposizione dei cittadini offrendo consulenze gratuite, il comune garantirà gli spazi ed un servzio di segreteria. L'obiettivo - ha aggiunto Mangialardi - è incrementare la partecipazione. Attraverso professionisti capaci si risponde ai cittadini che necessitano di competenze”. Il servizio prenderà avvio nel mese di novembre e continuerà fino a gennaio, ogni sabato dalle 9 alle 13 negli uffici al piano terra della residenza municipale. Sarà garantita la presenza di un notaio con appuntamenti, che sarà possibile fissare telefonicamente, di 30 minuti. Aderiscono tutti i professionisti che hanno sede a Senigallia.

“Intendiamo uscire dagli uffici per avvicinarci ai cittadini, - ha sottolineato Federico Biondi, presidente del consiglio notarile di Ancona - offriamo la nostra competenza per contribuire ad informare i cittadini nel modo migliore per aiutarli a superare timori ed evitare di incappare in errori”. “Non sempre le informazioni vengono raccolte in modo corretto, - ha detto Rocco Cozza, vicepresidente del consiglio notarile - con questa iniziativa si vuole contribuire a far chiarezza cercando di eliminare la disinformazione”.








Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2010 alle 15:58 sul giornale del 18 ottobre 2010 - 1240 letture

In questo articolo si parla di attualità, maurizio mangialardi, francesca morici, senigallia, notaio, rocco cozza, federico biondi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dnc





logoEV
logoEV