statistiche accessi

x

Basket: il Marzocca ferma la corsa della capolista

basket marzocca 2' di lettura Senigallia 17/10/2010 -

Partita dai due volti, piena di emozioni. Il basket Marzocca batte meritatamente la capolista finora imbattuta, basket Pedaso.



Senza il pivot Piloni, infortunato al ginocchio, e il bomber Ganzetti a mezzo servizio per un problema ad un polpaccio, e di fronte ad un Pedaso come sempre aggressivo in difesa e ordinato in attacco, i ragazzi di coach Nobili soffrono fuori misura l'avversario fino ad arrivare a -12. All'intervallo si va negli spogliatoi sul punteggio di 38-28 per gli ospiti. Andrea Nobili non ci stà a perdere e sfrutta i 15' di sosta per regolare i meccanismi difensivi e d'attacco della squadra, che al rientro in campo pare trasformata. Una difesa a zona quasi perfetta manda in tilt i cecchini del Pedaso mentre il contropiede e il reparto lunghi del Marzocca diventano l'arma letale per battere il Pedaso. Il punteggio veniva ribaltato già a metà del terzo quarto, per poi prendere il largo, grazie anche al fatto che alcuni giocatori ospiti e la panchina (tecnico al coach) perdevano la testa.


La squadra esce da due scontri con squadre che ambiscono alla vittoria del campionato con due soli punti, ma con la sensazione che sia in netto crescendo la qualità del gioco.
IL MIGLIORE: Giacomo BRISCOLI - Semi-sconosciuto pivot che non guarda mai in faccia a nessuno e da sempre il massimo di quello che può dare. (18 pti, 12 rimbalzi totali)

BASKET MARZOCCA 88
Pedrotti 16, Ganzetti 15, Papa n.e., Pierpaoli , Fontana n.e., Alessandroni 4, Pasquinelli 14, Briscoli 18, Vico 21, Spadoni n.e. All.Nobili
BASKET PEDASO 83
Manfrini 11, Lupetti 8, Morresi , Prosperi , Selicato 10, Albertazzi 4, Tappatà 11, Mosconi 23, Cazacu n.e., Verdecchia 6. All.Camarri






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2010 alle 22:16 sul giornale del 18 ottobre 2010 - 571 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, marzocca, basket marzocca, pallacanestro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/doY





logoEV
logoEV
logoEV