x

Belvedere Ostrense: festa per la riapertura della scuola materna

belvedere ostrense 1' di lettura 14/10/2010 -

Il Comune festeggia sabato mattina la riapertura della scuola materna dopo il complesso intervento di ristrutturazione.



Il taglio del nastro è previsto alle ore 11 quando il comune festeggerà la conclusione, a tempo di record, dei lavori che hanno riportato completamente a nuovo, ristrutturandolo, il vecchio edificio che ospitava la scuola materna di via Castagna.

“L'intervento iniziato nel novembre nel 2009 si è concluso ad agosto -ricorda l'assessore ai lavori pubblici Franco Morresi- nessuno poteva sperare in una tale rapidità, considerata anche la complessità dell'intervento e per questo il Comune vuole ringraziare la ditta ditta Ma. Pa. Cannelloni di Monsano e i suoi collaboratori. L'intervento ha riguardato l'abbattimento di una parte dell'edificio e la sua conseguente ricostruzione con ampliamento e ristrutturazione del vecchio fabbricato. Ovviamente siamo intervenuti anche con la messa a norma ed oggi finalmente possiamo restituire al paese un piccolo gioiello”.

Notevole anche l'investimento economico sostenuto dal comune con circa 400 mila euro, in aggiunta al contributo regionale pari a circa 180 mila euro. All'inaugurazione della scuola materna saranno presenti oltre al sindaco Riccardo Piccioni e all'assessore Franco Morresi anche rappresentanti della Provincia, della Regione Marche e il presidente del Consiglio Regionale Giacolo Bugaro.






Questo è un articolo pubblicato il 14-10-2010 alle 22:14 sul giornale del 15 ottobre 2010 - 639 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/djc





logoEV
logoEV