Lutto nel mondo del commercio, è morta Mara Magi di Mara Dischi

mara dischi 1' di lettura Senigallia 11/10/2010 -

È scomparsa all'età di 74 anni Mara Magi, storica esercente del centro storico, titolare per anni del negozio Mara Dischi.



Si sono svolti lunedì nella chiesa del portone i funerali di Mara Magi, deceduta all'età di 74 anni. Donna schiva e riservatata, Mara è morta a causa di una grave malattia. Per anni la Magi è stata la titolare del negozio di articoli musicali che portava il suo nome e che chiuse nel dicembre del 2008 dopo tanti anni di attività.

Il suo negozio, nel cuore del centro storico, è stato da sempre meta privilegiata dei tanti appassionati di musica che si rivolgevano a lei per l'acquisto di cassette, dischi e vhs prima e di cd e dvd poi. Con Mara Magi se ne va un pezzo di storia del commercio senigalliese.






Questo è un articolo pubblicato il 11-10-2010 alle 18:15 sul giornale del 12 ottobre 2010 - 6288 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, mara dischi, mara magi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/c0Z

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici


Quanti ricordi e quante note... ciao Mara!

E quanti dischi in vinile comprati lì...adesso sembrano vecchi anche i cd...

Marcello Camerlengo

Raramente mi sono espresso in ricordo delle persone scomparse... ma intendo farlo nei confronti della Sig.ra Mara, per la sua estrema gentilezza, cortesia e modi gentili.... davvero dispiaciuto per la sua scomparsa... peccato averlo saputo ad esequie avvenute... Marcello Camerlengo

Ho visto poche ore fa;mi è preso uno spontaneo e profondidissimo pensiero di affetto, profondo quanto lo scorrere della mia vita.Rimarrà sempre questo pensiero , che non è un ricordo, è un pensiero di affetto.



Ciao Melgaco, anche io ho comperato parecchi dischi da Mara. Ricordo un 78 giri della London *American* Recordings "TUTTI FRUTTI" di Pat Boone, che lo conservo come una reliquia.

Mi unisco al coro di tutti coloro che sono affranti dal venire a conoscenza della scomparsa della Sig.ra Mara. Si una vera istituzione per gli appassionati di musica senigalliesi, sempre sorridente dietro al bancone sempre pronta a suggerirti con discrezione le novità o conoscendoti oramai i tuoi artisti preferiti, sempre gentile a mai scortese come si addice ad una Vera Signora di altri tempi.
Un grande abbraccio ed una preghiera per Te che ora ascolterai solo musica celestiale, R.I.P.

un grande ricordo per MARA. mio padre l'aveva incoronata la REGINA DEL GHETTO, in modo gioioso. una professionalità ECCELSA, una simpatia unica,una donna fantastica. quando ha chiuso la sua attività , via arsilli ha perso un punto di grande riferimento nel mondo della musica.
rimarrai sempre nei miei pensieri,oggi ancora di più,perchè tutti i giorni ,quando apro la mia bottega , dò uno sguardo al tuo negozio che era di fronte al mio e ti penso intesamente...un grande bacio da me e gabriella

Ho tutta la raccolta dei genesis e tanti altri LP tutti rigorosamente comprati dalla Mara. Erano in pochi quelli che tenevano dischi "di nicchia" come te.
Anche ora ogni volta che passo davanti al tuo ex negozio mi ritornano in mente le tue vetrine con tutte quelle copertine colorate... Ciao Mara

Quante cassette e quanti vinili ... un abbraccio Mara.




logoEV