statistiche accessi

x

Corinaldo: celebrata la Festa dei Nonni alla Residenza di Santa Maria Goretti

2' di lettura 11/10/2010 -

Organizzato dall’Amministrazione degli Istituti Riuniti di Beneficenza di Corinaldo e dalla Cooperativa Sociale Onlus “SOLARIS” si è festeggiato, “Il giorno dei Nonni”, presso la Residenza di Santa Maria Goretti di Corinaldo, con la presenza del presidente dell’Ente Gianni Aloisi, dei consiglieri Martina Maori, Franco Dobboloni e Daniela Petraccini, dei dirigenti della cooperativa Solaris, del sindaco Livio Scattolini, degli assessori Fernando De Iasi, Cesare Morganti e Simona Mancini, dei consiglieri Giuseppe Saccinto e Adolfo Giampaolo e dei parenti degli ospiti della Casa di Riposo.



La Giornata dedicata ai nonni è iniziata con la Santa Messa, celebrata dal nuovo parroco don Giuseppe Bartera e animata dal Gruppo Corale “Piero Giorgi”, diretto dal Maestro Lucia Porfiri. Il Parroco, nell’Omelia, ha detto rivolgendosi agli ospiti della Casa di Riposo: “Sono veramente contento di iniziare il mio cammino pastorale a Corinaldo qui con voi. Voi siete una parte importante della nostra comunità, non dovete sentirvi esclusi o messi da parte.

Voi direte: “Cosa possiamo fare”? Pregate ed offrite al Signore le vostre prove, le vostre difficoltà ed i vostri momenti difficili, perché la pace e l’amore regnino nei vostri cuori, nelle nostre famiglie e nel mondo intero….che sembra essere impazzito. Ci impegneremo per esservi sempre vicini. Un grazie al presidente ed agli amministratori della Casa di Riposo “S. Maria Goretti”, per questo invito e per tutto quello che fanno, con vera dedizione, per tutti voi.” E’ seguito il pranzo insieme con la partecipazione delle autorità cittadine e degli ospiti della Casa di Riposo.

Al termine, sono intervenuti, per un saluto, il presidente della Casa di Riposo Gianni Aloisi e il sindaco del Comune di Corinaldo Livio Scattolini. La festa è proseguita dopo il pranzo con Adalberto alla fisarmonica e Jerry al basso. Una bella e simpatica circostanza che ha portato una ventata di allegria tra gli ospiti, oggi al centro dell’attenzione e coccolati da tutti i presenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2010 alle 16:08 sul giornale del 12 ottobre 2010 - 804 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c90





logoEV
logoEV
logoEV