Mitico concerto degli U2 a Roma ecco i video

2' di lettura Senigallia 10/10/2010 -

75 mila spettatori sono accorsi all'Olimpico da tutta europa per partecipare al grande evento dell'anno, il concerto degli U2. A dire dei fans è stato uno dei concerti meglio riusciti della band irlandese. Ciò si può dedurre dai bellissimi video che possiamo visualizzare su youtube.



Bono dice: "Noi ci siamo innamorati di Roma quando suonammo allo stadio Flaminio molti anni fa (1987). Grazie per averci tenuti vicini al vostro cuore per tutto questo tempo E stasera siamo qui con l'ultima data europea di un tour che molti giudicavano impossibile. E io mi sento molto fortunato a essere qui con i miei tre migliori amici: Larry, Adam e The edge".

Poi rende omaggio a Roberto Saviano, ai ragazzi di Teheran che lottano per la democrazia (per loro c'é una devastante Sunday Bloody Sunday) e, come sempre, alle note di Walk On, parte l'appello di solidarietà per Aun san Suu Kyi, leader democratica da anni agli arresti in Birmania.

E poi Vertigo, I'll go crazy if I don't go crazy,In a little while, I still haven't found what I'm looking for. Tutte perfette, per un pubblico in autentico visibilio. Spettacolare la scenografia sugli spalti, che sulla tribuna Tevere si è a un certo punto disposto a formare la parola One, mentre le curve diventavano due gigantesche bandiere, italiana e irlandese.

E il gran finale parte con classici a raffica proprio con One, quindi Where the Streets Have no Name, With or without you e la avvolgente Moment of surrender.
Ecco i video del canale ufficiale degli U2 che ci danno la possibilità di partecipare a questo straordinario evento mediatico.

http://www.youtube.com/user/U2006com






Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2010 alle 23:46 sul giornale del 11 ottobre 2010 - 3884 letture

In questo articolo si parla di attualità, giacomo campanile, Concerto U 2 Roma Olimpico 10 ottobre 2010

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/c9e





logoEV
logoEV